FORTITUDO KIGILI BOLOGNA

Aradori – voto 6 – Pronti via e tre triple lo mandano in doppia cifra dopo dieci minuti. La versione è completamente diversa rispetto a qualche giorno fa. Sei triple (su sei), ma grida vendetta quell’ultimo tiro rifiutato.
Durham – voto 5 – Solito quintetto, ma il copione stavolta è diverso. Non serve andare troppo da lui (7 minuti). Impalpabile.
Procida – voto 5 – Un guizzo su un recupero. Poi più. Pare essere uscito dalle rotazioni.
Benzing – voto 5,5 – Partecipa al festival delle triple con quattro missili, ma a rimbalzo la sofferenza è la solita; insoliti i regali dalla lunetta.
Feldeine – voto 6,5 – Dopo la partitaccia di Venezia stavolta entra a match in corso, ma l’impatto è diverso. Quattro triple e l’ultimo sorpasso biancoblù arriva dai suo polpastrelli
Fantinelli – voto 5 – In 12 minuti, 4 assist. Non ruba minuti a Durham. Di più ora non gli si può chiedere
Charalampopoulos – voto 6 – Quel fallo su Delfino (molto dubbio) pesa come un macigno, ma non cancella quanto di buono fatto prima.
Groselle voto 4 – Non ne azzecca una, anzi i suoi compagni girano meglio con lui a riposo. Jones fa quello che vuole e lui rimane a guardare. Solita tragedia dalla lunetta.
Frazier – voto 5,5 – Stavolta si guadagna il quintetto. E’ uno dei pochi a non far mai canestro da fuori. Prova a farlo da vicino ma nel finale arriva poco lucido.

Martino - Partita che si è decisa con un episodio, anche se nell'ultimo quarto ogni singolo possesso dava l'idea di poter essere quello decisivo. C'è un dato che ci penalizza, i rimbalzi, anche nel primo tempo. Perdere 43-19 significa concedere tanti extra-possessi. E' stato un dato che ci ha penalizzato. Nel primo tempo abbiamo fatto un'ottima partita, muovendo la palla e creando dei vantaggi. Avremmo dovuto avere più cattiveria. Nel secondo tempo ci sono state situazioni tattiche che ci hanno bloccato. La scelta di Pesaro di cambiare sistematicamente contro il pn'r di Benzing ci ha costretto a fermare la palla, dovevamo sfruttare meglio il mismatch interno per Benzing. Poi lui è un eccellente tiratore di liberi e ne ha sbagliati tre, non era mai successo. Sull'ultimo tiro abbiamo tenuto difensivamente, non ho rivisto e quindi non posso dire se c'era fallo, accettiamo la chiamata in attesa di rivederla. Nell'ultima azione potevamo andare da due, avevamo prima opzione Aradori e poi Feldeine, il raddoppio ha provocato un extrapass, il tiro preso è buono e non ho nulla da recriminare. Non abbiamo perso lì la partita, ma per i rimbalzi e la difesa 1vs1. Moretti in un momento ha tenuto da solo in piedi l'attacco di Pesaro con le penetrazioni.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia