Vis Basket Persiceto - Pall. Fulgor Fidenza 71-63
Parziali: 20-18; 39-33; 51-40.
Tabellini
-VIS PERSICETO: Sgargi, Coslovi 8, Zani, Baietti 1, Vaccari ne, Papotti 23, Tedeschini 16, Mancin 12, Rusticell 6i, Mazza 3, Pedretti 2. All Berselli, Vice Buratti e Belinelli.
-FULGOR: Taddei, Gaudenzi, Sabotig 2, Brogio 4, Di Noia 12, Massari 9, Montanari 6, Garofalo ne, Arbidans, Koljanin 11, Perego 14, Parmigiani 5. All Braidotti, Vice Pambianchi e Belli.

In quel di Persiceto va in scena il secondo turno di ritorno del campionato C silver, che vede la formazione di casa sfidare la fulgor Fidenza, prima in classifica.
Le premesse sono quelle da grande sfida è così è fin dal possesso iniziale. I primi 20 minuti sono caratterizzati da una sostanziale parità che vede Papotti e Mancin rispondere colpo su colpo ai canestri avversari di Di Noia e Perego.
Lo strappo avviene nella terza frazione, dove ancora uno scatenato Papotti lancia la Vis Basket sul +11 a fine quarto.
Nell'ultimo quarto Fidenza prova a ridurre lo svantaggio con le triple di Massari e Di Noia ma Mancini e Tedeschini, coadiuvati da una grande prestazione difensiva di squadra, ristabiliscono le distanze tra le due squadre fino al 71-63 finale.
Doveroso e sentito il tributo alla recente scomparsa della leggenda del basket Kobe Bryant, con le rispettive infrazioni di 24 e 8 secondi da parte delle due formazioni.
Il prossimo turno vedrà la Vis Persiceto sfidare in trasferta Novellara, mentre la Fulgor ospiterà Castelfranco Emilia.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70