Il presidente della Fortitudo Christian Pavani è stato ospite telefonico della trasmissione di Michele Bettini su Punto Radio.

Le sue parole - Il derby è una partita importante per il movimento. Da quando siam tornati in serie A si parla solo di questo, anche se prima abbiamo una partita importantissima, domenica, e ci concentreremo sul derby solo dopo. Oggi stiamo cercando di capire come si sta in serie A, stiamo andando a piccoli passi, ma siamo molto soddisfatti.
Cosa mi aspettto? E' una partita che vale tanto, ma è pur sempre una partita. Dobbiamo tutti stare tranquilli e cercare di fare una bella partita, non vorrei aumentare la pressione. Si parla solo del derby dal ritorno in serie A, ma noi vogliamo restare in serie A, è quello l'obiettivo principale, vogliamo arrivare prima possibile alla salvezza.
L'appetito vien mangiando? Si cerca di vincere sempre, anche con le cosiddette corazzate. Non sempre i soldi fanno vincere i campionati, contano tante cose, le chiacchiere portano a poco, contano i fatti. E sto parlando di campo.
Sia noi che la Virtus abbiamo prima un'altra partita, domenica. Alla fine vedremo come arriviamo al derby.
L'Eurolega potrebbe essere interessata alla Effe? Per il momento non siamo interessati a fare coppe. Intanto dobbiamo rimanere in serie A. Prima dobbiamo stabilizzarci almeno per un paio d'anni. Poi siamo ambiziosi e vedremo. Chiaramente l'Eurolega è quella di livello più alto, le altre due vedo che sono di un livello non altissimo. E si vede anche dai numeri degli spettatori, è inutile nascondersi dietro a un dito. E' una cosa da studiare bene, cercando di capire dai più bravi e facendo un passettino alla volta.
Faccio gli auguri di cuore ai miei tifosi, sono sempre stupendi. Siamo pronti per battagliare Il derby deve essere uno spot importante per un movimento che ha bisogno di cambiare..


(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70