Il presidente della Fortitudo Christian Pavani è stato ospite della tramsissione "Sport Club" su èTV.
Le sue principali dichiarazioni.

Ringrazio tutti per il contributo dato alla vittoria ma un pensiero particolare va a quei 6 piccoli eroi che ci sono stati sempre fin dall'inizio e che sul carro sono saliti subito ed hanno condiviso i momenti più difficili ed a quelle 3200 persone che si abbonarono ai tempi della DNB. Senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.

La ragione per cui non giocheremo il derby all'Unipol Arena è che quelle 3200 persone non me lo hanno chiesto. Loro sono la mia gente ed è a loro che il mio pensiero deve andare. Tutti sono stati fantastici e vanno ringraziati ma si sono aggregati strada facendo, loro c'erano da subito. Se un giorno me lo chiederanno allora ne riparleremo ma al momento non è così. E non è detto che i soldi di incasso che perderemmo restando al Paladozza non potremo recuperarli in un'altra maniera.

Valentino Renzi ha già cominciato a lavorare per noi. L'ho sempre stimato ed avendo visto la piega positiva che stavano prendendo le cose già da qualche tempo stavo parlando con lui. Sarà fondamentale per aiutarmi a gestire gli adeguamenti a livello normativo che comporta il passaggio dalla A2 alla serie A. Si occuperà, oltre che delle questioni regolamentari, anche di curare gli aspetti finanziari. Lavoreremo fianco a fianco per quanto riguarda i rapporti e gli incontri con gli altri club. L'aspetto tecnico-sportivo continuerà ad essere curato da Antimo Martino e Marco Carraretto. Io manterrò un ruolo di supervisione ma potrò dedicarmi maggiormente al settore marketing e comunicazione che sono gli ambiti che più mi appartengono.

La trattativa per Leunen è nata per una soffiata..... quella per Brown di Malaga era sfumata. Lawson si era già defilato da tempo, ci siamo buttati su Marteen ed è stata la nostra fortuna. Quella con Delfino è stata la più facile, gli ho telefonato chiedendogli se poteva darci una mano. Lui mi ha chiesto se dicevo sul serio e nel giro di mezz'ora è salito in macchina ed era nel mio ufficio.... fosse per me lui e Mancinelli resterebbero a vita.

Non stiamo pensando ad un nuovo impianto, stiamo benissimo al Paladozza. Per fare questo passo occorrono certezze legati alle aree ed al piano finanziario, l'esperienza di questi anni mi ha insegnato che prima di andare a proporsi è necessario avere questi nodi ben definiti.

Il nostro budget sarà compreso tra i 3,5 ed i 4 milioni di euro... per fare una squadra che possa lottare per la salvezza è adeguato. Per arrivarci dovremo incrementare sia gli introiti da biglietteria che quelli da sponsorizzazione almeno di un 30 - 40 % ed il resto sarà legato alla disponibilità che offriranno i soci.

Non abbiamo ancora parlato di chi andrà e chi resterà. Parleremo con tutti per capire chi veramente avrà la voglia di misurarsi con un campionato così impegnativo come la A o chi preferirà restare in A2 per vincere ancora campionati. Per nomi e trattative ci sarà tempo... un mio sogno (che non significa che ci sia una trattativa in corso) è Amedeo Dalla Valle.

A parte la festa che ci sarà durante il match casalingo contro Roseto ci sarà certamente, una volta giocate le finali per vincere lo scudetto di categoria, un evento ad hoc che metteremo in piedi per festeggiare la promozione.

Il video integrale della trasmissione.



(Foto di Fabio Pozzati)

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI