Alessandro Panni è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un estratto dell'intervista.

"Per me sarà un doppio derby. Ci tengo particolarmente. Al Kleb sono stato vice capitano. La gara con la Tramec è sempre stata estremamente sentita.
Mi aspetto un mix tra stima e odio. Durante le partite, quando giocavo a Ferrara, mi prendevano un po’ di mira, ma dopo il match in tanti venivano a salutarmi o, a volte, a complimrntarsi. La rivalità è stata relegata solo al campo, agli sfottò. Per il resto c’è sempre stato rispetto.
Sarà una partita durissima. Inserisco Cento nella top 5 del nostro girone. Rispetto alla scorsa stagione ha confermato giocatori importanti come Moreno, Tomassini e Zilli, inserito Zampini, mio ex compagno di squadra a Ferrara, e tesserato due americani esperti e di qualità come Archie e Marks. Ci sarà il palazzo pieno, i loro tifosi saranno carichi, ma anche i nostri. Mi aspetto una bella giornata di basket.
La Supercoppa? Pur avendo rispettato l’impegno, per noi è stato solo un percorso di crescita in vista del campionato. Il morale è alto. Siamo un gruppo nuovo che sta cercando di amalgamarsi.
Il mio contributo? A livello tecnico mi piace giocare pick and roll e le uscite dai blocchi per creare vantaggio ai miei compagni. Esulando dall’aspetto tecnico, spero di avere sempre una buona parola per tutti, di essere d’aiuto."



(foto Massimo Rinaldi)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
FORTITUDO, RISENTIMENTO MUSCOLARE PER BARBANTE