Alessandro Panni è stato ospite di Sport Club.

"Sono uscito dalla partita di Forlì con un acciacco, devo fare una ecografia. E' stata una gara tosta, loro non a caso sono primi in classifica e hanno cercato di vincere anche se non contava molto, ma Pistoia è stata peggio. Arbitraggio con qualche dubbio"

Giochi meglio senza Fantinelli? "No, forse è solo questione di spazio. Ma siamo una squadra con molto talento negli esterni, i minuti vanno divisi. Io magari sono un diesel"

Vasl potrà aiutare? "Intanto domenica non doveva giocare ma ci ha dato una gran mano perchè non era ancora pronto. Non ci aspettavamo che Fantinelli avrebbe dovuto saltare il match, ma lui non si è tirato indietro."

Thornton ha bisogno di essere coinvolto? "Non fa il muso lungo se non viene servito. Bisogna capire negli anni passati come era stato abituato a giocare, è uno che se si accende sa fare tante cose. Sta attraversando un periodo un po' così, gli mancano i punti, ma domenica ad esempio ha servito bene i compagni, mi ha girato due assist, e difensivamente si è sacrificato. E' un attaccante, dovrebbe avere le azioni necessarie per accendersi e non è facile per lui segnare e poi magari per tre azioni non vedere la palla"

Cosa non è andato con Davis? "Aveva fatto bene a Biella dove era la punta di diamante. Forse non ha avuto fiducia in sè stesso, non era il suo ambiente. Altro ragazzo d'oro che si è sacrificato per la squadra, ma tecnicamente ha fatto fatica ad inserirsi. Contento che a Trapani stia facendo bene, ma qui faceva cose a cui forse non era abituato"

Vi trovate meglio con Candussi. "E' giocatore di categoria importante, sa darci dimensione spalle a canestro e ha mano da fuori. Ci sta aiutando tanto"

Ora affrontate il gironcino. "Cercheremo di vincere il più partite possibili, vediamo come finiamo in griglia. Sono test importanti, partendo da Torino che è squadra solida. Milano è una realtà pazza ma con molto talento, mentre Piacenza è tosta e magari recupererà Sabatini. E le squadre di Salieri sono sempre toste, l'anno scorso lui mi ha eliminato"

Candidate alla promozione? "Treviglio, Cantù e Cremona le vedo molto solide. Un po' meno Forlì, poi andrebbe capito il livello di Udine, chi prenderanno"

La Fortitudo? "Ce la possiamo giocare con tutte, come dimostrato di recente. Sia con Pistoia che con Forlì, pur avendo assenze, siamo rimasti in gara"

Il video integrale della trasmissione

https://youtu.be/ap0ntwbMK_o

(Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103)

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
JA MORANT SOSPESO DALL’NBA PER 8 PARTITE CONSECUTIVE. ECCO PERCHE'