FORTITUDO BOLOGNA

Celestand - voto 5 - (3pti, -, 0/2, 1/2) - Si beve ogni entrata di Mulaomerovic come se fosse the' alla pesca. Non scivola in difesa. In attacco non concede nè punti nè regia, fino ad una tabellata finale. Bruttino.
Meneghin - voto 6 - (14pti, 5/5, 3/7, 1/7) - Buona difesa. Bella fiammata nel terzo quarto che aiuta a riaprirla, dopo essere stato deleterio nel primo tempo. Ma un 4/14 al tiro che calcia il latte appena munto.
Fucka - voto 6,5 - (19pti, 6/10, 5/6, 1/5) - Tantissimi minuti da ala piccola, su cui si potrà storcere il naso a vita. Mi sembra perda pericolosita', ed ogni suo canestro e' sudatissimo. Da rivedere, un esperimento che dovrebbe essere la ciliegia sulla torta, non la torta. Insomma: da non rendere normalita'.
Galanda - voto 6 - (9pti, 2/2, 2/4, 1/2) - Gioca di piu', anche se c'e' piu' concorrenza nel suo ruolo... Senza infamia, non commette disastri, e ci fa vedere il solito carnet di difesa al limite del fallo e grinta da vendere.
Evtimov - voto 5,5 - (6pti, 0/2, 3/7, -) - Parte bene, anche se i falli lo tolgono presto dalla partita. In attacco gioca piu' col fioretto che con l'ascia, e forse nelle corride di Eurolega patira' qualcosa.
Basile - voto 6 - (9pti, 1/2, 1/4, 2/3) - Difende non dico bene, ma meglio di Celestand. E non ci voleva molto, a dire il vero. Meno brillante che in campionato, parte dalla panchina e forse non e' una scelta felicissima.
Milosserdov - voto NG - (0pti, -, 0/1, -) - Un minuto circa nel secondo quarto, per prendere un rimbalzo d'attacco e sbagliare l'appoggio al volo.
Milic - voto 5 - (2pti, -, 1/7, -) - Monsieur Guillottine lo avrebbe volentieri messo sotto la sua lama, dopo aver visto la quantita' massiccia di contropiedi terminati con pigri sottomano. Ne avesse messi 3 - e poteva -, forse stavamo qua a parlare di un'altro risultato.
Savic - voto 6,5 - (8pti, 4/7, 2/2, 0/2) - Il bicarbonato preso da tanti tifosi F per digerire cotanto nemico con la maglia dell'Aquila fa buon effetto, e Zoran e' tra i migliori. Porta gli attrezzi che gli sono consoni, e fa il suo mestiere. In attacco sembra gia' capire qualcosa.
Pilutti - voto NG - (0pti, -, -, 0/1) - Minuti finali per la falcidia dei falli degli altri.




Panathinaikos

Mulaomerovic - voto 6 - (11pti, 4/7, 2/4, 1/3) - Il primo break parte anche dal modo in cui Mula fa a fette la difesa avversaria. Poi nel terzo quarto gioca quel gioco troppo anarchico che anche a Bologna avevamo imparato a conoscere, non aiutando Atene a tenere i 15 punti di scarto.
Bodiroga - voto 7 - (18pti, 7/8, 4/7, 1/2) - A sprazzi, ma che sprazzi. Anche 10 rimbalzi. Resta un giocatore che magari non tocca tantissimi palloni, ma quelli che tocca diventano oro colato.
Alvertis - voto 5,5 - (7pti, 3/4, 2/3, 0/2) - E' uno di quelli che resta a margine, sembrando molto indietro rispetto a quelli che dovrebbero esser i suoi standards abituali.
Albano - voto 6,5 - (12pti, 1/2, 4/6, 1/3) - In Italia di solito veniva trapanato da Fucka come un molare malato. Qui non si lascia intimidire, e nel finale straccia la retina da 3 per un canestro ammazzapartita.
Papadopoulos - voto 5,5 - (2pti, -, 1/2, -) - Panchinato perche' in una partita cosi' viscosa servono giocatori piu' versatili.
Sioutis - voto 7 - (7pti, 2/2, 1/1, 1/2) - Bomba straziacuore nel primo tempo, sottomano fatale nell'ultimo quarto. Piu' concreto di Mula, si merita la palma non di migliore in campo, ma di "uomo giusto al momento giusto".
Kutluay - voto 5 - (1pti, 1/4, 0/2, 0/2) - Menomato. Pare sappia fare solo una cosa, tirare. Oggi non fa nemmeno quella. E il suo tabellino ci fa capire come si possa parlare di occasione sprecata.
Rogers - voto 7 - (11pti, 2/2, 3/4, 1/1) - Anche lui sembrava sciancato, ma il Gerovital funziona. Il break parte dai tanti punti che mette nel primo tempo, quando la difesa F si chiudeva, e lui puniva sugli scarichi.
Middleton - voto 6,5 - (12pti, 4/4, 4/8, -) - Buona atleticità e tocco, fa bene il suo compitino, e insieme a Rogers regala quei punti che danno il vantaggio nel secondo quarto. Quello decisivo.
IL FORTITUDINO, IL 5 APRILE INCONTRO CON GIANLUCA BASILE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE