Alessandro Pajola, oggi all'esordio in Nazionale, è stato sentito dalla Gazzetta dello Sport. Un estratto dell'intervista.

"Sto vivendo un'esperienza molto bella. Ed è anche particolare: questa situazione della bolla me la farà ricordare ancora di più. La porterò sempre con me. Ho conosciuto persone nuove. Il gruppo e lo staff sono super.
Sacchetti? Meo è tranquillo, lascia molta libertà, trasmette serenità. È molto bravo a creare un'atmosfera positiva e a relazionarsi con i giocatori.
Belinelli alla Virtus? Due cosettine le sa fare... È tanta roba. L'ho sempre seguito in Nazionale, nella NBA e ci giocavo anche alla Playstation. Sarà un'arma in più per la squadra.
Gli assist di Teodosic? Milos è incredibile. La sua bravura è di vedere il gioco due secondi prima di tutti gli altri. Ma questo non basterebbe se non avesse due mani d'oro. La palla arriva precisa dove deve andare.
Djordjevic? Ho un ottimo rapporto con lui. Oltre a essere un grande allenatore, è anche un'ottima persona. È bravo nel rapporto con i giocatori. Questo è un aspetto fondamentale ed è quello che a me piace di più
Dove devo migliorare? Il tiro dalla lunga distanza, l'aspetto fisico, il playmaking, la gestione dei falli. Djordjevic è bravo a pizzicarmi e trovare ogni giorno il modo per farmi progredire"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92