Alessandro Pajola è stato ospite della trasmissione “Basket City” in onda su TRC. Ecco le parole del giovane playmaker bianconero.

Un bilancio provvisorio della tua stagione? “Sono contento di trovare tanti minuti in serie A, cerco di fare sempre meglio, lavorando sui miei difetti. Ora deve arrivare il momento più bello della stagione e spero di fare ulteriori passi in avanti per aiutare la squadra. A Torino abbiamo avuto un ottimo approccio, che ci ha permesso di andare subito in vantaggio di 10-15 punti: quella è stata la chiave per arrivare alla vittoria. Dobbiamo continuare così, sempre meglio."

Cosa è cambiato con il cambio in panchina? “Djordjevic chiede difesa e chiede di essere sempre pronti, soprattutto per quelli che escono dalla panchina. Sicuramente ora si vede più aggressività: la squadra è molto pronta e reattiva. C’è ancora molto da fare, cercheremo di continuare su questa strada. Ora abbiamo anche Chalmers che ci sta dando tanto: ormai è a tutti gli effetti un compagno di squadra da due settimane. Ha un atteggiamento vincente, ha una mentalità che ti aiuta a stargli dietro e a seguirlo: dobbiamo apprezzarlo e guardarlo."

Cosa ti ha dato una competizione europea? “La Champions è stato un valore aggiunto: giocare in giro per l’Europa ti rimane dentro, sono momenti importanti per la crescita di un giocatore. Ora dovremo concentrarci sulla partita di andata con Nanterre, abbiamo fatto bene fino ad adesso ma non basta.”

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI