Lo scorso anno sono state le protagoniste in C Regionale; quest’anno, da neopromosse sul campo, vogliono dire la loro in un campionato più difficile e fisico come quello della C Gold. Stiamo parlando della 4 Torri Ferrara e dei New Flying Balls Ozzano, due formazioni che sabato alle 20:45 presso la Palestra Iacp della città estense si sfideranno in un match intenso, valido per la quinta giornata di campionato.

Ferrara ha iniziato bene la propria stagione, nonostante un calendario tutt’altro che semplice. Uscita sconfitta a testa alta all’esordio contro i Tigers di Forlì, i granata si sono subito vendicati battendo di misura la corazzata Imola prima ed espugnando San Lazzaro poi. La La.Co, invece, dopo i primi tre ko consecutivi, si è finalmente sbloccata sabato scorso contro la BSL, e il match contro la 4 Torri rappresenta un vero e proprio banco di prova per capire quanto le “Palle Volanti” siano in crescita.

Ferrara è una squadra ormai ben conosciuta e non ha bisogno di presentazioni. Al roster dominatore del campionato di C regionale dello scorso anno sono stati inseriti alcuni innesti importanti per la categoria. Chiusolo, Lugli, Agusto, Pasquini, Albertini, Parmeggiani, giusto per fare qualche nome; una squadra profonda che si candida quindi come una delle pretendenti a conquistare un posto nei playoff. “La 4 Torri una squadra completa, profonda e fisica” - afferma il coach ozzanese Federcio Grandi - “sarà una delle protagoniste del campionato; noi andiamo là per giocarcela perché abbiamo dimostrato che tutte le partite sono complicate; per noi nessuna partita è facile ma nessuna è impossibile. Dipende molto da noi, dall’attenzione e dalla voglia che ci metteremo.

Dimentichiamo quello che è successo lo scorso anno” – conclude Grandi – “concentriamoci su questo nuovo campionato che come abbiamo potuto constatare dalla prime partite è molto più duro e impegnativo”.

LNP TV PASS: GRATIS ANCHE LA QUINTA GIORNATA DI A2
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE