Dopo il sofferto derby contro la Salus è in arrivo un’altra “classica” per i New Flying Balls. Domenica infatti i biancorossi marchiati La.Co. saranno in scena al PalaRuggi di Imola dove alle ore 18:00 sfideranno la Virtus Spes Vis per la 21esima giornata del campionato di C Gold.

“Imola è una squadra di grandissimo valore – ammette il coach ozzanese Federico Grandi - costruita quest'estate per vincere il campionato. Hanno nel loro roster giocatori di talento ed esperienza, ben 5 che l'anno scorso disputavano la DNB (Dal Fiume, Zambrini, Fin, Vignali e Sangiorgi) e capitan Corcelli che nel match di andata ha deliziato il pubblico ozzanese mettendo in mostra tutto il suo enorme potenziale. In più hanno da poco inserito Delvecchio, lungo atletico e dinamico che l'anno scorso ha fatto molto bene a Bertinoro.”

Al momento Imola è sesta in piena zona play-off, ma è un po’ più staccata dalle formazioni che la precedono. “La loro posizione di classifica attuale non rispecchia assolutamente il loro reale valore – avverte Grandi - hanno faticato nella prima parte di stagione ma gli ultimi risultati molto convincenti dimostrano che stanno trovando i giusti equilibri e che d'ora in avanti batterli sarà dura per chiunque, soprattutto davanti al pubblico caloroso e appassionato del Palaruggi.”

Imola arriva infatti da tre successi consecutivi, interrotti dal turno di riposo, e Domenica vorranno vendicarsi della sconfitta rimediata all’andata. I Flying sono avvisati, sarà una partita insidiosissima. “La nostra settimana di allenamenti è stata un po' condizionata dalle influenze che a turno hanno colpito Gianasi, Cutolo e Morara ma nel complesso siamo comunque riusciti a fare un buon lavoro. La vittoria contro la Salus ci ha dato ulteriori energie per continuare a mettere impegno e sacrificio in palestra, e la consapevolezza che per lottare fino infondo dobbiamo migliorare la qualità soprattutto offensiva del nostro gioco. Domenica sarà una vera battaglia e non dobbiamo assolutamente fare l'errore di aspettarci la stessa Imola dell'andata. Ci troveremo davanti una squadra tosta che cerca una vittoria di prestigio per rilanciarsi a pieno. Dobbiamo farci trovare pronti: stare uniti, compatti e – conclude Grandi - aggredirli dall'inizio alla fine per tenere i ritmi alti e portare a casa due punti di grande prestigio.”

PETRUCCI: INCREDULO PER LA MANCANZA DI CLASSE E SENSIBILITA' DI BUCCI. PROGETTO FUTURISTICO CHE HA BISOGNO DELL'AUTORIZZAZIONE FIP
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE