Nuova lunga ed insidiosa trasferta per i New Flying Balls Ozzano, che nel pomeriggio di domenica visiteranno la tana della capolista, la Pallacanestro Fiorenzuola 1972 . La formazione allenata da coach Simone Lottici è infatti al momento leader del campionato in compagnia della Virtus Imola (con lo scontro diretto a favore), con un bottino nove vittorie e appena una sconfitta, quest’ultima rimediata proprio fra le mura amiche poco meno di quindici giorni fa contro Montecchio.

Consapevole della forza dell’avversario che troverà di fronte, coach Grandi ci presenta così la formazione giallo-blu: “Fiorenzuola è una squadra costruita per vincere il campionato. Hanno un roster molto profondo, qualità che gli hanno permesso di sopperire alle prolungate assenze di due giocatori molto importanti come Resca e Donati. Giocano un basket moderno e molto spettacolare – prosegue - sono pericolosissimi in transizione offensiva dove “accendono” i loro tiratori (Sichel, Lottici e Garofalo). A difesa schierata sfruttano la grande fisicità di Klyuchnyk e le giocate di talento del play-guardia Galli.”

Il coach ozzanese poi, come di consueto, fa poi il punto sullo stato di salute della propria squadra, ancora una volta non priva di acciacchi e sicure defezioni. “Per quanto ci riguarda, Agusto è stato operato lunedì dopo la frattura al setto nasale; l’intervento è andato bene e dalla prossima settimana potrà tornare in palestra, evitando i contatti. Martedì si è fermato anche Chiusolo per una forte contrattura nella zona lombare e il suo impiego domenica è in dubbio. Segnali positivi invece da Dordei che ha ripreso gli allenamenti col gruppo e sta recuperando gradatamente la condizione.”

Nonostante la forza dell’avversario e le difficoltà incontrate in settimana durante la preparazione alla partita, coach Grandi ci crede e auspica che i propri ragazzi tirino fuori il 110% per tutti e quaranta i minuti di gioco per mettere il più possibile in difficoltà la squadra padrone di casa: “Sappiamo che sarà una trasferta molto difficile ma vogliamo giocarcela a viso aperto. Dobbiamo limitare al massimo gli errori e giocare una partita tatticamente perfetta per fare l’impresa.”

Si gioca al PalaMagni di Fiorenzuola, con la palla a due fissata alle ore 18:00. Match diretto dalla coppia in grigio formata dai signori Zaniboni di Bologna e Riccardi di Parma.

UNA PRECISAZIONE DEL GM MARCO CARRARETTO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91