OZZANO SCALDA I MOTORI; GRANDI: “NON VEDIAMO L’ORA DI INZIARE”


E’ arrivato il tanto atteso fine settimana dell’esordio in Serie B. Domenica alle ore 18:00 al Pala Cremonesi di Crema ci sarà la prima palla a due della storia dei New Flying Balls nel terzo campionato nazionale di pallacanestro.


I primi avversari della Sinermatic sono i rosanero della Pallacanestro Crema, formazione che ci presenta coach Federico Grandi a poco più di quarant’otto ore dall’inizio delle ostilità: “Crema viene da un’annata straordinaria – avverte l’allenatore ozzanese -  con la quarta posizione in regular season e l’approdo alle semifinali playoff sono stati la vera rivelazione dello scorso campionato. Hanno cambiato tantissimo (dieci decimi del roster e l’allenatore) ma le ambizioni sono rimaste le stesse. Hanno esterni con tanti punti nelle mani come Montanari e Norcino, bravi a creare per loro e per la squadra. Sotto canestro sfruttano l’atletismo e la fisicità di Pedrazzani, Biordi ed Ehie. Sono una squadra con un grande potenziale offensivo e che si esalta in campo aperto. Sarà quindi fondamentale essere aggressivi, condizionanti e attenti in fase difensiva per tutti e 40 i minuti.”


Per quanto riguarda l’infermeria cosa ci puoi dire? “Dal punto di vista medico abbiamo avuto in settimana alcuni problemi con Ranocchi (caviglia) e Dordei (muscolare ai flessori), il primo ha già ripreso ad allenarsi col gruppo e non dovrebbero esserci problemi per il suo impiego domenica mentre Dordei sta ancora lavorando a parte e verrà valutato in extremis dallo staff medico.”


Coach, pronto per questa nuova avventura? “Noi siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare questa nuova ed entusiasmante avventura. Dobbiamo ripartire da quelli che sono i nostri punti di forza: la pressione difensiva e la profondità del gruppo, un gruppo che non vuole smettere di migliorarsi e di sognare.” 


L'incontro, che sarà diretto dai signori Falcetto e Barra dalla provincia di Torino, sarà trasmesso in diretta audio sulla pagina Facebook dei New Flying Balls Ozzano.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91