Dopo tre stagioni insieme termina l’avventura di Giovanni Agusto con la canotta di Ozzano. L’ultimo Capitano dei New Flying Balls, il primo Capitano della storia di questa Società nel Campionato di Serie B, chiude il capitolo della propria carriera con la società biancorossa e giocherà la prossima stagione nel Ferrara Basket 2018, ambiziosa società che disputerà la C Gold emiliano-romagnola.

Giovanni Agusto lascia Ozzano dopo aver disputato 97 partite fra campionato, play-off e coppe, realizzando la bellezza di 1120 punti, terzo bomber della storia recente della Società del Presidente Cuzzani.

In questi tre anni Giovanni ha dato un contribuito sostanziale alla scalata ozzanese verso la Serie B. Dopo la promozione sfiorata il primo anno, nella stagione successiva Agusto è stato uno dei protagonisti della “doppietta” Campionato-Coppa Emilia che ha portato Ozzano per la prima volta nel terzo campionato nazionale di pallacanestro. Nella stagione appena conclusa, da Capitano, ha disputato 27 partite, con 22 minuti e 8,5 punti di media.

Da parte della Società New Flying Balls vanno a Giovanni i migliori auguri per il proseguo di carriera nella “sua” Ferrara, e soprattutto un enorme ringraziamento per quanto dato a tutta la famiglia Flying Balls in questi tre anni, che resteranno in ogni modo indimenticabili. Grazie di tutto Capitano!

1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI