FINALMENTE SI GIOCA!

Dopo oltre sette mesi dall’ultima partita di basket disputata sul campo, la Sinermatic Ozzano si prepara per tornare in campo. Dal 23 di Febbraio, giorno della trasferta a Montegranaro, tante cose sono cambiate, molti membri della squadra, alcune regole, a dire il vero tutto il mondo è mutato.

Si riprenderà a giocare Sabato, uno scrimmage contro i “vicini di casa” del Bologna Basket 2016, ma come ben tutti sanno nulla sarà come prima: ora c’è il distanziamento sociale, ci sono dei rigidi protocolli da seguire (motivo per il quale l’amichevole inizialmente prevista contro Virtus Imola di Serie C è saltata), ci sono mascherine sui volti di tutti coloro che si trovano fuori dal terreno di gioco. Non ci sarà il pubblico, perché si gioca a porte chiuse, ma contiamo e speriamo di poter ospitare parte dei nostri affezionati tifosi già in Supercoppa, il prossimo 17 Ottobre contro Crema. Attendiamo novità, decreti, ordinanze. Seguiteci che vi terremo sicuramente aggiornati.

Ma intanto concentriamoci su sabato pomeriggio, alle 18:15 ci sarà la palla a due della prima amichevole “post Covid” della giovanissima Sinermatic Ozzano 2020/2021. Avversario di turno sarà il Bologna Basket, squadra anch’essa giovane, società pronta a fare il proprio debutto quest’anno in Serie B. Non sarà nel nostro girone Bologna Basket, i rossoblù faranno compagnia a Piacenza e Fiorenzuola alle formazioni lombarde e alle siciliane nel girone B; quello di domani sarà un test importante, utile a coach Grandi per cominciare a far applicare i propri schemi ai nuovi biancorossi che partita dopo partita devono trovare la propria identità, per farsi trovare pronti e carichi il prossimo 15 novembre quando a Faenza scatterà il nostro terzo campionato di Serie B.

Appuntamento quindi per domani, Sabato 3 Ottobre alle 18:15, non al Palazzo perché le porte del Pala Arti Grafiche Reggiani resteranno ahinoi chiuse, ma sulla nostra pagina Facebook; l’Area Comunicazione dei New Flying Balls, insieme al nostro Partner DVDvideoservice che ringraziamo, stanno lavorando da settimane e testeranno finalmente, per la prima volta, la Diretta Streaming di una partita in Viale 2 Giugno.

Fra le tante cose e i tanti cambiamenti che ci sono stati in questi lunghi mesi, infatti, c’è anche questo: un importante investimento tecnologico da parte della Società che permetterà a tutti di seguire comodamente da casa, su Internet, le partite. Amichevole e probabilmente Supercoppa su Facebook, per il campionato si aspettano novità e comunicazioni dalla LNP.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92