OZZANO, UN MERCOLEDI' FESTIVO.. A FIDENZA!

Sono passate poche ore dalla splendida ma sfortunata battaglia cestistica contro la Virtus Imola e i New Flying Balls, archiviata la delusione finale per la prima sconfitta stagionale, devono guardare avanti perché mercoledì si torna in campo.

Nella Festività del 1° novembre infatti, a Fidenza si recupera la 4^ giornata di campionato, rinviata lo scorso 22 ottobre per indisponibilità dell’impianto fidentino.

Un match difficile, contro una formazione in un ottimo stato di forma che, dopo la sconfitta iniziale in quel di Imola ha centrato un trittico di vittorie contro Montecchio, San marino e Castelnovo Monti che l’hanno proiettata al 3° posto proprio in compagnia della La.Co. Ozzano.

Il roster dell’Academy Fidenza è stato allestito per gran parte nella fase finale del mercato, anche perché la squadra fidentina è approdata in C Gold solo a seguito di un ripescaggio che doveva essere avallato dal Consiglio Federale. Nonostante ciò la squadra allenata da coach Zanardi è una squadra fisica, esperta nonostante un nutrito gruppo di giovani, con giocatori (anche stranieri) che in C Gold possono fare la differenza.

Occhio in particolare a Diop, ala del 1993 senegalese con passaporto spagnolo, proveniente dai campionati professionistici spagnoli; con i suoi 16,7 punti di media Fidenza ha fatto 3 su 3. A lui si aggiungono i punti di Morciano, Longoni e Tardivi (tutti e tre in doppia cifra di media in questo avvio), e guai a sottovalutare anche i giovanissimi Dmitrovic (play classe 1999), Della Giusta (ala del 1998) e Davide Giani, figlio d’arte di Andrea Giani pallavolista italiano plurimedagliato alle olimpiadi, l’anno scorso a Fiorenzuola.

Palla a due alle ore 18:00, partita diretta dalla coppia arbitrale formata dai signori Meloni di Salsomaggiore e Brini di Bologna.

LAWSON, "CONTRO VENEZIA ABBIAMO PERSO, QUINDI CHE IO ABBIA GIOCATO BENE NON MI INTERESSA"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91