Dopo oltre un mese il PalaGira è pronto a riospitare i New Flying Balls. Per l’ottava giornata di campionato la La.Co. Ozzano attende fra la mura amiche la Virtus Imola, una delle corazzate di questo campionato. Per gli ozzanesi questo è uno dei derby più attesi dell’anno, una sfida che nel passato ha sempre regalato partite piene di emozioni, piene di pubblico, piene di difficoltà.

E anche quest’anno per i Flying di coach Grandi, nonostante l’attuale imbattibilità in stagione, si prospetta un match pieno di insidie come ci racconta l’allenatore biancorosso: “Imola è una squadra costruita quest'estate per disputare la Serie B e che si è ritrovata in questo campionato a causa del mancato ripescaggio. Hanno un roster di assoluto valore e tanta fisicità in tutti i ruoli.”

La Virtus però arriva ad Ozzano con “soli” 6 punti in classifica, frutto di 3 vittorie e altrettante sconfitte. Insomma, un inizio un po’ altalenante. “L'inizio non è stato dei migliori per via dei tanti infortuni che li hanno finora condizionati – puntualizza coach Federico Grandi - e per il fatto che sono una squadra nuova e che deve ancora trovare i suoi equilibri; ma sono sicuro che lotteranno fino all'ultimo per la vittoria del campionato”.

Assente per infortunio l’ala Gabriele Fin, Imola è temuta dal coach La.Co. in quanto ci sono diversi giocatori pronti a creare grattacapi al gruppo ozzanese. “L'unico rimasto dalla stagione scorsa è la guardia Corcelli, ma hanno inserito 4 giocatori provenienti dalla DNB (il play Dal Fiume e le ali Zambrini, Fin e Vignali) e il lungo di scuola slava Starovlah. Completano il roster il play Dalpozzo e il centro Sangiorgi.”


“Sarà un match durissimo – conclude Grandi - finalmente torniamo a giocare davanti al nostro pubblico dopo oltre un mese e speriamo che il calore della nostra gente ci dia quella spinta in più per portare a casa la vittoria.”

Palla a due Sabato 19 Novembre alle ore 20:30 presso il PalaSport di Ozzano in Viale 2 Giugno; l’incontro sarà diretto dal reggiano Sidoli Daniele e dalla bolognese Restuccia Veronica.

"FORTITUDO SANGUE BIANCOBLU": L'AUTOBIOGRAFIA DI DAVIDE LAMMA CON DAMIANO MONTANARI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE