PSA MODENA – LA.CO. OZZANO 45 – 85
Parziali: 14-24;25-44; 34-64
MODENA: Tejeda, Manzotti, Macchelli 3, Tinarelli, Pulvirenti 13, Bertoni 6, Tamagnini, Marra 22, Frilli 1, Ritacco, Perricone, Biscaro – All. Solaroli
OZZANO: Saccardin 4, Pasquali 11, Verardi 11, Mini 14, Rossi 13, Lalanne 7, Carretti ne, Teglia 8, Guazzaloca 6, Rambelli 6, Gianasi 5 – All. Grandi
Arbitri: Toffanin – Collaro

Inizia nel migliore dei modi il 2016 della La.Co. Ozzano, vittoriosa sul campo della Psa Modena con un perentorio +40. Dopo la pausa invernale, Lalanne è recuperato e può rientrare a disposizione, però si ferma Castellari; nella infermeria La.Co. si aggiunge pure Carretti, in panchina per onor di firma ma tenuto precauzionalmente a riposo da coach Grandi. Nonostante una condizione fisica non eccelsa i New Flying Balls disputano una egregia partita, mettendo in campo la giusta intensità per tutti e 40 i minuti. La Psa cede alla pressante difesa ozzanese che risponde con veloci contropiedi e numerosi appoggi al vetro.

Ozzano trova già la doppia cifra di vantaggio al minuto 10 (14-24), trascinata dagli 8 punti di Mini e un Teglia (4 punti di fila) che si fa trovare pronto alla chiamata di coach Grandi per evitare gli straordinari a Rambelli; nel secondo quarto si sbloccano lo stesso Rambelli e Guazzaloca, con tre triple che portano Ozzano sul +19 (25-44). Nel terzo quarto è Verardi a dettare il ritmo, mentre in casa Modena vanno a segno solo capitan Pulvirenti e l’ottimo Marra. Dopo aver toccato le 30 lunghezze di vantaggio allo scadere del terzo periodo nell’ultima frazione continuano le rotazioni della panchina ozzanese e arrivano i punti di tutti. Ancora Teglia, Rossi, Pasquali e Saccardin arrotondano il punteggio fino al 45-85 finale.

Per la La.Co. arriva dunque un importante e comodo successo, utile per trovare la giusta carica, voglia e condizione per affrontare nel modo migliore le prossime due partite casalinghe contro avversarie di prima fascia, Imola e Fiorenzuola. Con i romagnoli il derby si giocherà ad Ozzano al PalaGira la prossima domenica, 17 gennaio, con palla a due alle ore 20:30.

UNDICI ASSIST PER ABDUL GADDY NELL'ALL STAR GAME. GROTTESCO INCIDENTE A PEPPE POETA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE