ACADEMY FIDENZA – LA.CO. OZZANO 54 – 86
Parziali: 17-15; 32-30; 45-64

Una splendida ripresa regala ad Ozzano la quarta vittoria in campionato su cinque partite disputate e il terzo posto in solitaria in classifica. I Flying espugnano 86 a 54 il campo di Fidenza in un match che per i biancorossi non è stato così semplice rispetto a quanto dice il punteggio finale.

Nei primi venti minuti infatti Fidenza ed Ozzano giocano ad armi pari, con gli ospiti che risultano appannati in attacco, con diverse palle perse e la prima tripla di serata arrivata solo quasi alla fine del secondo quarto con Magagnoli. Nei primi venti minuti Corcelli e Morara vengono caricati di falli lasciando spazio ai compagni. Ma questa è la serata di Giovanni Agusto che disputa un match sontuoso da 31 punti, 8 rimbalzi 4 assist per un totale di 43 di valutazione.

Agusto infatti è colui che nel terzo quarto cambia gli equilibri del match. La difesa ozzanese diventa quasi perfetta, con Fidenza che fatica a trovare la retina. Non è così per Agusto, Chiusolo, Folli, Magagnoli e compagni che fra contropiedi e canestri da sotto costruiscono un parziale di 13 a 34 facendo volare i Flying fino al +19 alla terza sirena. Nell’ultimo quarto Ozzano incrementa minuto dopo minuto il vantaggio, fino ad un sonoro +32 finale.


“Una bella vittoria, un passo avanti nel nostro percorso” – queste le parole di coach Grandi subito dopo il match vinto al PalaPratizzoli; “abbiamo reagito bene dopo i primi due quarti dove eravamo contratti giocando sottoritmo. Nel terzo quarto abbiamo dando la spinta decisiva portando la partita sui nostri binari, con contropiedi e con tanta corsa. Da venerdì torneremo in palestra proiettati con la testa verso la difficile sfida contro Montecchio di sabato prossimo”.

ETTORE MESSINA, "SIAMO STATI MOLTO FORTUNATI A TROVARE QUESTA PROPRIETA' IN VIRTUS"
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91