Domenica alle 21:00 si torna in campo per la 24^ giornata di campionato; si gioca nuovamente al PalaGira di Ozzano dove questa volta arrivano i Tigers 2014 Forlì.

Le “tigri” romagnole sono reduci dalla sconfitta interna contro Imola (61-67), una pesante battuta d’arresto che ha portato la formazione allenata da coach Augusto Conti a perdere il primato in classifica proprio ai danni degli imolesi. Per questo motivo i Tigers arriveranno ad Ozzano più agguerriti che mai, in quanto un’eventuale seconda sconfitta sarebbe devastante in ottica play-off per gli arancio-neri, in piena bagarre con Scandiano, Ferrara e Piacenza oltre che ovviamente Imola.

Il roster forlivese è lungo e profondo, diversi giocatori sono in doppia cifra come media realizzativa; fra tutti spiccano i 15,8 punti di Mossi e i 14,8 di Gurini. Ma particolare attenzione anche all’americano Little e sotto le plance a classe 1993 Donati.

Forlì è dunque una vera e propria corazzata che punta decisamente al salto di categoria. I nostri ragazzi però possono giocarsela se scendono in campo con la giusta cattiveria e intensità agonistica. La partita di andata lo dimostra, quando i ragazzi di coach Grandi sono stati avanti anche di 14 lunghezze ad inizio terzo quarto, prima di essere raggiunti e poi, in un finale intenso e nervoso dentro e fuori dal campo, superati da una squadra forte che non molla mai.

Palla a due Domenica alle ore 21 agli ordini della coppia arbitrale formata dai signori Brini di Bologna e Collaro di Ferrara.

DA OGGI LA PREVENDITA DEL TORNEO PREOLIMPICO DI TORINO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE