Dopo due trasferte consecutive, il PalaGira torna ad ospitare i New Flying Balls per la 10^ giornata di campionato. Si gioca alle 18:00, l’avversario è la Polisportiva Pontevecchio, squadra che, come ci conferma coach Grandi, sta disputando un buon avvio di stagione. “Pontevecchio sta disputando un ottimo campionato, hanno già conquistato otto punti e al momento sono settimi in classifica. Non dobbiamo assolutamente fare l’errore di prendere la partita sotto gamba – avverte l’allenatore biancorosso - per portare a casa i due punti dobbiamo essere solidi e determinati.”

Un roster giovanissimo, integrato da tre validissimi senior. “Il loro roster è un ottimo mix tra giovani del vivaio (Bergami, Buriani e Folli), che in questi anni di serie C sono molto migliorati – continua Grandi - e giocatori esperti (Nanni, De Gregori e Bonaiuti) che stanno dando un grande contributo in campo e stanno aiutando i più giovani a completare il loro percorso di crescita. Il loro giocare più importante è il pivot Di Rauso, lungo con ottime mani e buoni fondamentali, già pronto per fare il salto di categoria.”

Flying in campo ancora una volta incerottati. “Noi veniamo da una settimana non semplice: non avremo a disposizione Dordei, mentre Agusto ha una falange del dito rotta ma proverà comunque a scendere in campo con un tutore. Questo non deve assolutamente essere un alibi, siamo una squadra profonda e questa qualità deve venire fuori nei momenti di difficoltà.”

RAMAGLI: BALDI ROSSI HA CARATTERISTICHE CHE CI SERVONO. DOBBIAMO GIOCARE MEGLIO A PALLACANESTRO, PER UN PERIODO DI TEMPO PIU' LUNGO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91