SINERMATIC, TESTA A PADOVA; COACH GRANDI: “I RAGAZZI VOGLIONO STUPIRE”

Trasferta domenicale in terra veneta per i ragazzi della Sinermatic. Alle ore 18:00 la Kioene Arena di Padova sarà teatro dell’incontro fra Virtus Padova e New Flying Balls Ozzano, match valido per la terza giornata di campionato.

Per i biancorossi di coach Grandi, dopo un inizio positivo condito da due vittorie in altrettante apparizioni, si tratta di un match molto difficile, contro una formazione che ha tutte le carte in regola per entrare nelle magnifiche otto.

“Padova è una squadra solida ed esperta – avverte Grandi - costruita con l’obiettivo di centrare un posto nelle prime otto. Hanno iniziato molto bene la stagione vincendo nettamente in casa contro Olginate e perdendo a Faenza solo negli ultimi minuti dopo aver condotto la gara per larghi tratti. Sono una squadra che si esalta in campo aperto – prosegue l’allenatore ozzanese - dove sfruttano il talento e la rapidità di Piazza e De Nicolao che formano probabilmente la miglior coppia di play del campionato. A difesa schierata giocano molte situazioni di post basso affidandosi all’esperienza di Ferrari e alla fisicità di Filippini.”

Dopo le due prime uscite vittoriose, il calendario adesso prevede due trasferte dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. “Domenica si alza il livello e noi vogliamo farci trovare pronti. Ci stiamo allenamento sempre con maggiore intensità e sappiamo bene quanto è importante per noi sfruttare tutti i minuti di ogni singolo allenamento per continuare il nostro percorso di crescita.”

Oltre che in palestra in casa Sinermatic si è lavorato molto anche sul fronte infermeria. “Martedì si è fermato Chiusolo per un problema muscolare e valuteremo con lo staff medico come gestirlo. Lui vuole provare a tutti i costi ad essere della partita, a testimonianza del fatto che tutti i ragazzi sono determinati e vogliono continuare a stupire.”

Appuntamento dunque fissato per Domenica 21 Ottobre quando alle ore 18:00 la coppia arbitrale livornese formata dai signori Fabbri e Fabiani alzerà la palla a due che darà il via alle danze di questa attesa sfida fra Antenore Energia Padova e Sinermatic Ozzano. L’incontro, per chi non potrà seguire i Flying in trasferta, verrà trasmesso dalle ore 18:00 in Diretta Audio sulla pagina Facebook ufficiale dei New Flying Balls Ozzano.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91