Quattro giornate alla fine della stagione regolare e l’accoppiata al vertice Ozzano – Fiorenuzola, in attesa dello scontro diretto della prossima settimana, sfideranno entrmabe formazioni coinvolte nella rocambolesca lotta per entrare nei play-off. Se Fiorenzuola ospita San Marino per un incontro non affatto semplice, anche il match in programma per i New Flying Balls non sarà per nulla scontato. Domenica alle 18:00 presso la Palestra Pertini di Bologna, le Palle Volanti guidati da coach Grandi faranno visita al Pontevecchio.

Ed è proprio il coach “made in Ozz” che ci illustra la pericolosità del prossimo avversario Flying nonché le principali caratteristiche della squadra amaranto: “Pontevecchio sta disputando un grandissimo campionato – afferma l’allenatore biancorosso – al momento sono dentro ai playoff con due punti di vantaggio da difendere sulle inseguitrici Fidenza e San Marino. Gran parte del merito va a coach Carretto che ha saputo dare gioco e identità alla squadra. Hanno nel roster tanti giovani interessanti (su tutti la guardia classe 2000 Folli) e alcuni giocatori di esperienza (Bonaiuti, Nanni e De Gregori) che fungono da collanti.

Giocano tanto con Bonaiuti da “4 atipico” , cosa che gli permette di aprire il campo e liberare l’area per le giocate del pivot Di Rauso che rimane il fulcro del loro attacco.”

Ma cosa si aspetta coach Grandi dai propri ragazzi per vincere alle Pertini? “Noi non dobbiamo assolutamente avere la presunzione che possa bastare qualche sprazzo del nostro basket per portare a casa i due punti; ci vogliono 40 minuti di grande applicazione e fisicità. L’altro aspetto fondamentale è quello mentale: dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente sulla partita di domenica senza andare oltre con la mente, focalizzare bene l’obbiettivo che è quello di vincere e continuare al meglio il nostro percorso.”

BolognaBasket.it © 2000 - 2018 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: