Il Pala Arti Grafiche Reggiani si sta preparando per una doppia sfida interna consecutiva; si inizia Sabato alle ore 20:30 (dirigono il match i signori Di Martini e Vastarella di Napoli) quando la Sinermatic Ozzano attenderà la Pallacanestro Vicenza per la 9^ giornata di campionato.

New Flying Balls e Vicenza hanno attualmente lo stesso bottino di vittorie (cinque a testa) ma la formazione veneta è una delle squadre pretendenti a rimanere ai vertici del campionato, come ci conferma il coach delle Palle Volanti Federico Grandi: “Vicenza è una squadra solida, fisica e molto esperta. Il nucleo principale è lo stesso che la scorsa stagione ha raggiunto la terza posizione in regular season ed è composto dagli esterni Demartini e Montanari e dai lunghi Corral, Andrea Campiello e Umberto Campiello. In estate sono arrivati due rinforzi importanti come Quartieri (esterno tiratore con tanti punti nelle mani) e Crosato (ala fisica e dotato di ottimo tiro dalla distanza). Sono una squadra a cui piace avere il controllo del ritmo e appoggiano molto la palla vicino a canestro sfruttando la qualità e la forza fisica dei loro lunghi.”

Entrambe le squadre hanno voglia di riscatto, dopo il ko interno di Vicenza contro la capolista Faenza, e la sconfitta esterna di Ozzano in quel di Bernareggio delle scorso fine settimana. “Noi veniamo da una sconfitta a Bernareggio dove siamo riusciti ad imporre il nostro gioco solamente per 15 minuti – precisa l’allenatore ozzanese – e ovviamente questo non basta per portare a casa la vittoria. Dobbiamo fare una partita di grande sacrificio a rimbalzo per contrastare la loro stazza fisica e mantenere i ritmi alti durante tutto l’arco dell’incontro, ritornare a difendere con cattiveria ed energia perché questo deve essere il nostro marchio di fabbrica.”

Notizie non buone, per i Flying Balls, arrivano dall’infermeria. “In settimana non si è allenato Agusto per una brutta contusione alla spalla sinistra rimediata a Bernareggio – afferma Grandi – e durante l’allenamento di mercoledì si è fermato anche Masrè per un problema al piede. Entrambi difficilmente saranno in campo sabato.”

BolognaBasket.it © 2000 - 2018 Tutti i diritti riservati

Testata giornalistica registrata presso Tribunale di Bologna, decreto 8225 del 03/02/2012

e-mail: redazione@bolognabasket.it

Privacy e Cookie Policy | Sito Web realizzato da: beltenis.it | Feed RSS: