Ozzano concentrata su Empoli, coach Grandi: “I ragazzi hanno voglia di ritrovare la condizione migliore”

 

Nuovo viaggio in terra toscana per la Sinermatic Ozzano, che sabato alle 18:00 scenderà in campo sul parquet del Pala Sammontana di Empoli ospite della Use Basket.

Dimenticare l’opaca prestazione del match interno contro Firenze e vendicare lo sgarbo subìto all’andata dagli empolesi, queste sono le prerogative dei ragazzi di coach Grandi, che in settimana sono finalmente tornati tutti assieme ad allenarsi dopo quasi un mese in cui il Covid aveva costretto a casa parte del gruppo.

Molto importante per i Flying Balls sarà evitare di approcciare la sfida con Empolicosì  come successo all’andata. “Sono una squadra organizzata e composta da giocatori di grande talento – avverte coach Grandi, che ha ancora nella mente quel pessimo 17-30 del primo quarto dello scorso 28 Novembre che ha condizionato l’intera sfida. Tornando sull’avversario, l’allenatore ozzanese prosegue: “I loro punti di riferimento principali sono Villa, Ingrosso e Restelli ma la loro forza sta soprattutto nel collettivo e nel fatto che possono trovare sempre protagonisti diversi. In attacco prediligono giocare a ritmi alti mentre in difesa sono aggressivi e fisici. Possono alternare difesa a uomo e a zona.”

Nota positiva in casa Flying, come detto, è il ritorno a pieno ritmo anche di tutti i  ragazzi che sono rientrati dalla quarantena forzata causa Covid. “Dopo tre settimane di grande emergenza siamo tornati finalmente ad allenarci al completo, con tanta voglia e disponibilità da parte di tutti e con l’obbiettivo di recuperare nel più breve tempo possibile la condizione fisica migliore. La nostra sfida è quella di tornare ad essere competitivi da subito”. 

Ma che match di aspetta il tecnico delle Palle Volanti? ”Sabato sarà sicuramente una partita molto difficile. Nel match di andata loro ci hanno fatto malissimo col tiro da fuori ma soprattutto ci hanno messo sotto a livello di ritmo. Servirà grande energia e concentrazione in fase difensiva perchè è proprio dalla difesa che dovrà ripartire il nostro percorso.”

Si riparte dal +9 Empoli dell’andata (78-87 finì al Pala Arti Grafiche Reggiani). Come di consueto il match fra Use Basket e Sinermatic Ozzano sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma Lnp Pass. La palla a due è fissata per le ore 18:00 nel match che sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Frigo di Montagnana (PD) e Mammoli di Verona.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92