La Sinermatic rompe il ghiaccio; ok il primo scrimmage contro Castelnovo

Sono arrivate prime importanti indicazioni per coach Federico Grandi e il suo staff dall’amichevole disputata Sabato pomeriggio contro Castelnovo Monti, formazione che parteciperà al prossimo campionato di C Gold.

Davanti ad un centinaio di tifosi incuriositi da questa prima uscita delle nuove “Palle Volanti”, i biancorossi hanno vinto tre dei quattro quarti disputati contro la compagine reggiana. All’assenza già nota di Corcelli si è aggiunta la defezione di Nicola Matsrangelo, tenuto precauzionalmente ai box per un fastidio muscolare. Al roster ozzanese sono stati aggregati per l’occasione Jacopo Gianninoni, play classe 1999 lo scorso anno a Crema in B, e Alessandro Lolli, giovane 2002 del settore giovanile; entrambi nei giorni scorsi si sono allenati più di una volta con la squadra guidata da coach Grandi.

Venendo al basket giocato, lo scrimmage ha visto un primo quarto equilibrato, chiuso con gli ospiti vittoriosi di 3 punti, mentre in casa Flying sono arrivati punti solo dal trio Iattoni-Montanari-Crespi (le tre new entry senior del mercato estivo).

La seconda frazione è a due facce: Castelnovo parte forte e sfrutta un po’ di indecisione della Sinermatic per volare fino al +10 (2-12). La risposta ozzanese non tarda e trascinati da Montanari, Dordei e Morara la squadra di casa rimonta, sorpassa e chiude il quarto con un parziale di 29 a 24.

Di Ozzano anche la terza frazione (21-14), con Chiusolo, Iattoni e ancora Montanari fra i principali realizzatori. Nell’ultimo periodo regna da entrambe le parti la stanchezza, complice i carichi di lavoro pesanti di queste prime due settimane di preparazione. La spunta ancora una volta la Sinermatic, che con il parziale di 26 a 18 fissa il punteggio totale dell’amichevole sul 90-73.

I ragazzi di coach Grandi torneranno in campo Mercoledì alle 18:30, quanto al PalaReno di Sant’Agostino (Fe) saranno impegnati nel secondo test prestagionale, questa volta contro un avversario di categoria, la Baltur Cento, una delle favorite per il salto di categoria per il ritorno in Serie A2.


SINERMATIC OZZANO – LG CASTELNOVO MONTI 90 – 73 (14-17; 29-24; 21-14; 26-18)
OZZANO: Morara 17, Chiusolo 7, Iattoni 12, Giannasi, Folli 5, Favali 2, Dordei 12, Montanari 24, Crespi 7, Lolli, Gianninoni 4 – All. Grandi
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI