Non ripetere gli errori del match di andata e sfruttare ciò che di buono ha portato la bella e recente vittoria interna contro Piombino. Sono queste le due prerogative principali per la Sinermatic, che sabato con palla a due alle ore 18:30 sarà nuovamente di scena al Pala Arti Grafiche Reggiani, questa volta contro il Basket Cecina.

Ed proprio contro la squadra livornese, forse, che i New Flying Balls hanno disputato ad oggi la peggior partita della stagione. Sempre ad inseguire, difesa molle e disattenta, sprofondata a -20, risalita ma senza mai impensierire veramente l’avversario. Questo è come andò un paio di mesi fa in terra toscana. Nel mezzo i Flying hanno lavorato tantissimo, sono cresciuti, sia come gruppo sia come fase difensiva, fondamentale per fermare i giovani ragazzi della Sinetcnica. Perché Cecina è una squadra davvero molto giovane e, nota curiosa, quella fra Ozzano e la formazione di coach Russo rappresenta il match fra le due squadre più giovani del campionato.

Ma attenzione, perché se Ozzano è cresciuta ed ora è a caccia di continuità, ciò si può dire anche della Sintecnica Cecina, così come avverte coach Federico Grandi alla vigilia del match: “Cecina è cresciuta tantissimo rispetto al match d’andata; stanno vivendo un ottimo momento di forma e i loro giovani sono maturati in fretta, ed oggi sono tutti giocatori di livello per la categoria.”

“Giocano una pallacanestro molto fisica e intensa” – prosegue il coach ozzanese; “in difesa sono aggressivi a tutto campo e utilizzano molti cambi per mantenere alta la pressione sulla palla. In attacco cercano tanto il contropiede e sono bravi nello spaziarsi con un penetra e scarica molto efficace”.

Ma cosa chiede coach Grandi ai propri ragazzi per dare, come detto, continuità a ciò che di buono si è visto contro Piombino? “Sabato sarà sicuramente una vera e propria battaglia;per portare a casa questi due punti importantissimi servirà grande sacrificio e mentalità in fase difensiva dove tutti dobbiamo essere protagonisti”.

Sinermatic Ozzano contro Sintecnica Cecina sarà come di consueto visibile agli abbonati LNP Pass o in alternativa sarà acquistabile, sempre su quella piattaforma, il singolo match al costo di euro 3,49. Saranno la coppia arbitrale formata dai signori Gallo di Monselice e Andretta di Udine a dirigere l’incontro valido per la 10^ giornata del campionato di Serie B.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92