SEGAFREDO BOLOGNA – ORASÌ RAVENNA
Dove: Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bo)
Quando: domenica 23 ottobre, 18.00
Arbitri: Nicolini, Capotorto, Lestingi
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/03/segafredo-v-bologna-vs-orasi-ravenna?lang=it

QUI VIRTUS BOLOGNA
Alessandro Ramagli (allenatore) - “Non facciamoci trarre in inganno: Ravenna forse non presenta nomi altisonanti nel roster, ma è una squadra vera. Si è visto anche domenica scorsa, al PalaDozza contro la Fortitudo, dove non ha mollato mai. È partita con un calendario difficile, che le ha imposto tre trasferte nelle prime quattro gare, ma resta un gruppo da non sottovalutare, una forte competitor. E come tale la affronteremo”.
Tommaso Oxilia (giocatore) - “Siamo un bel gruppo, la Virtus crede nel progetto giovani ed i compagni più esperti ci aiutano a crescere con pazienza, sostenendoci anche quando ci capita di sbagliare. Ramagli? Uno che sa quello che vuole, e sa come insegnartelo. Aspettiamo Ravenna concentrati, col massimo rispetto: tre vittorie in fila ci hanno dato forza interiore, ma sappiamo bene che sarà una stagione lunga e difficile e affrontiamo ogni sfida con determinazione”.
Note - Gruppo al completo per coach Ramagli. Ex di turno: nell’OraSì gioca Gherardo Sabatini, cresciuto nelle giovanili della Virtus, società con la quale ha esordito in Serie A nella stagione 2012/2013. Prima della partita, andrà in scena la terza tappa del torneo di minibasket Coop Alleanza 3.0 (iniziativa che accompagnerà tutte le gare casalinghe di Virtus Segafredo), che vedrà impegnate, insieme ad una squadra di Virtus Unipol Banca, le formazioni di Antal Pallavicini, San Mamolo e Vis Trebbo Basket.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. TRC, emittente ufficiale della Virtus Segafredo, trasmetterà la partita in differita alle 22.45 sul canale 15 del digitale terrestre, telecronista Luca Muleo. La diretta radiofonica sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Bologna Uno, 89.8 FM, e digitale terrestre canali radio in tutta l’Emilia Romagna. Radiocronista Nicola Zanarini.

QUI RAVENNA
Antimo Martino (allenatore) - “Siamo alle porte di un’altra trasferta affascinante contro una delle squadre storiche della pallacanestro italiana, che può contare su un roster saggiamente costruito e su uno staff tecnico che considero un lusso per questa categoria. Il fatto che siano partiti bene non mi stupisce, anche se non era scontato perché non è mai facile trovare subito gli equilibri quando si ha a che fare con una squadra rinnovata e con un nuovo capo allenatore. Bologna può contare su giocatori di maggiore esperienza e talento per cui siamo coscienti che ci aspetta una partita difficile. Dovremo cercare con energia, intensità e concentrazione di colmare il gap esistente tra le due squadre, per provare a mettere in difficoltà una delle squadre candidate ad avere un ruolo da protagonista in questo campionato”.
Andrea Raschi (giocatore, capitano) - “Ci aspetta una partita ricca di fascino perchè affronteremo una squadra che ha fatto la storia del basket italiano, in un campo dove sono stati di casa giocatori del calibro di Danilovic e Rigaudeau. La Virtus ha due americani di spessore come Umeh che conosce bene il nostro campionato e Lawson che sta dimostrando di essere un giocatore decisivo in questa categoria. Vicino a loro un bel mix di giovani e italiani esperti formano una squadra di livello assoluto, costruita con grossi investimenti per vincere il campionato. Noi dobbiamo giocare la nostra partita e continuare il nostro processo di crescita, ripartendo dagli errori commessi al PalaDozza per cercare di non ripeterli. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta perchè per nostra mentalità non partiamo sconfitti e non molliamo mai, quindi anche domenica affronteremo la gara provandoci in tutti i modi”.
Note - Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. La partita verrà trasmessa in replica su Teleromagna Sport, canale 192 del digitale terrestre, martedì sera alle ore 23.

ROSETO - IMOLA, LE PAROLE DEGLI ALLENATORI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE