CONSULTINVEST BOLOGNA

Fultz - voto 6,5 – (9pti, -, 3/4, 1/3) – Parte con passaggi non proprio ispirati, poi quando mette la testa a posto sono 7 assist e, tutto sommato, compito portato a casa.
Cinciarini - voto 6 – (7pti, 1/2, 3/5, 0/1) – Non nella partita più serena, è bravo però a non chiedere eccezionali spazi lasciando il protagonismo altrove.
Italiano - voto 7 – (9pti, -, 0/1, 3/3) - Davanti a lui c’è gente che fa cose clamorose, quindi lo spazio viene limitato. Ma c’è tanto costrutto in pochi minuti, e cosa dovrebbe fare di più?
Chillo - voto 5,5 – (2pti, -, 1/2, -) – Ci sono 4 falli, e l’impressione che il ritorno di Mancinelli, inconsciamente, lo renda meno pungente di quanto non lo si fosse visto in altre occasioni.
Gandini - voto 6,5 – (5pti, 2/2, 0/2, 1/2) - Senza nessuna necessità di fare ugolate e soliloqui, ma tra blocchi, chiusure e difese varie, sa di essere una garanzia.
Rosselli - voto 8 – (22pti, 3/4, 2/6, 5/6) - Non avrà la garanzia di fare sempre la cosa buona, ma quando funziona non ce n’è per nessuno. Anche se deve flottare tra regia e post basso, tra offrire per i compagni e far da sé. Uno e bino, per la trinità ripassare.
Amici - voto 6 – (7pti, 2/4, 1/3, 1/5) - Ci mette un po’ a capire che non deve tirare ad ogni palla che gli finisce nelle mani. Quando gli entra in testa, diventa utile.
Mancinelli - voto 7 – (27pti, 7/8, 7/12, 2/4) - Si eccita subito, poi passa un attimo di defaillance e chiude alla grande. Tranquillo, a volte eccessivo nelle ricerche di semiganci, ma ottimale in tante cose. E ora saluti pure le compagne canterine, che lui dovrà abbandonare momentaneamente per chi, scellerato, infila la gara con Trieste durante Sanremo.
Pini - voto 5,5 – (2pti, -, 1/1, -) – Continua a vivere le partite più come un obbligo dovuto che non come una gioia,


AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI

Raffa - voto 5,5 – (11pti, 5/6, 3/7, 0/4) – Tuca tuca neutralizzato.
Scanzi - voto 6,5 – (12pti, -, 3/3, 2/5) – Parte alla grande, poi non finisce.
Sollazzo - voto 6,5 – (25pti, 7/12, 3/9, 4/8) – Ci prova fin troppo, tra alti e bassi.
Strautins - voto 6,5 – (19pti, 9/10, 2/4, 2/5) – Si fa ben volere, dai.
Iannilli - voto NG – A prescindere.
Ruggiero - voto 5,5 – (3pti, -, 0/1, 1/2) – Troppo periferico.
Ghersetti - voto 6,5 – (11pti, -, 4/7, 1/2) – Prova a tenere su la baracca.
Zambon - voto 5,5 – Sbuffa, picchia, galleggia.


VERBA MANENT

Comuzzo - Boniciolli mi ha fatto i complimenti e ha detto che non torna più.. scherzo, io sono solo qui per evitare di fare danni in attesa che ritorni. Sono contento che l’attacco abbia funzionato, in queste settimane abbiamo lavorato per evitare alti e bassi quando prima esprimavamo buon basket solo a tratti. Oggi si è visto, non siamo stati molto ermetici in difesa, ma era una partita difficile: Orzinuovi è in grande crescita, si giocava tanto, noi siamo stati bravi nei momenti chiave dando seguito al buon atteggiamento visto con Ferrara. Bello vedere che stiamo crescendo. Abbiamo trovato buoni equilibri, è poi chiaro che l’arrivo di un nuovo giocatore non è imminente, ci vorrà tempo, dovremo scegliere la pedina giusta al nostro bisogno. Importante sarà il recupero di McCamey, perché ora non abbiamo un cambio per Fultz e quando rifiata stiamo agendo con tante alternative, in attesa di avere tutti i tasselli al posto giusto. Specie ora che abbiamo partite ravvicinate, non possiamo pensare a 38’ di Fultz o a giocatori fuori ruolo. Giovedì McCamey non sarà al meglio, ma speriamo ci aiuti. Il finale con cambio di Cinciarini? Mi sono scusato con lui, serviva in difesa quando Fultz era fuori, e forse l’ho cambiato tanto facendogli perdere ritmo utilizzandolo in modo diverso, ma è tutto figlio della situazione di assenza di un regista. Grande partita di Rosselli, poi. Ci sono state anche eccellenti difese, oltre ad errori che non dobbiamo commettere, e resta il problema di ingranare all’inizio: ci stiamo lavorando, è qualcosa che andrà a posto con il tempo perché soffriamo sempre nei primi minuti. Lunedì? Spero di ricominciare con Boniciolli, è ancora molto debilitato, ha detto che mi farebbe da assistente, ma se avrà anche poca energia la butterà in campo.

Il video, grazie a Sportpress.

VIRTUS - PESARO, PAGELLE E INTERVISTE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91