Prosegue la raccolta di referti gialli per l'Olimpia Castello.
Anche la trasferta di Sant'Ilario d'Enza contro l'Arena Montecchio risulta improduttiva, con l'ulteriore deficit del ribaltamento della differenza canestri a vantaggio dei reggiani.

Sempre costretti ad inseguire, gli uomini di coach Serio hanno un po' ricalcato il clichè delle ultime partite con tiri imprecisi in attacco, soprattutto dalla lunga distanza, ed una consistenza difensiva che nel corso dei 40' si è andata progressivamente sfaldando.

Per i castellani arriva così la sesta sconfitta esterna consecutiva, nonchè undicesima su 14 partite disputate sinora, che tradotto in graduatoria siginifica ultimo posto in classifica e peggior attacco del girone con appena 64 punti di media ad incontro.

Al termine della regular season mancano quindi 6 partite: in casa con Castelnovo, Imola e Zola ed in trasferta a Fidenza, Reggio Emilia e Ferrara.
Per raggiungere l'ottavo posto servirebbe una serie di miracoli neanche mai solo immaginati a Medjugorje, meglio pensare a farsi trovare pronti per i play-out a cui accedono le ultime 3 del raggruppamento "portandosi dietro" gli scontri diretti.
Perso quindi il confronto con Montecchio, bisognerà tentare in tutti i modi di ribaltare il pesantissimo -17 dell'andata contro il Francesco Francia Zola Predosa (recupero Sabato 30/4).

Nella prossima giornata l’Olimpia Castello osserverà il turno di riposo, ritorno in campo domenica 27/03/2022 ore 18:00 al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme per la sfida contro L.G. Competition Castelnovo Ne’ Monti.

ARENA MONTECCHIO - OLIMPIA CASTELLO 70-62 (22-17 ; 35-31 ; 49-47)
MONTECCHIO: Piccinini 7, Vecchi ne, Sinisi ne, Casu 21, Basso 2, Pedrazzi 9, Riccò 11, Colla 13, Illari 4, Negri, Montanari 3. All. Cavalieri
OLIMPIA: Masrè 9, Sabattani 9, Govi 10, Khodadadzade, Dalpozzo, Salsini, Biasco, Zeneli 7, Musolesi 18, Costantini 7, Locci 2, Pieri. All. Serio
Arbitri: Albertazzi Marco e Gusmeroli Stefano di Bologna
24 Secondi: Maffezzoli Dania di Bagnolo in Piano (RE)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
BSL SAN LAZZARO - BASKET LUGO 45-57