Oggi il match con la Termoforgia Jesi (domenica 30/12 ore 18.00 ), il punto della situazione in casa Baltur Cento.

Giovanni Benedetto - "Jesi è una squadra che sta lottando per la nostra stessa classifica, appena 2 punti sotto di noi... con una classifica molto corta, come quella del nostro girone, questo tipo di partite diventano molto difficili. Loro, inoltre, in casa fino ad ora hanno perso solo dalla capolista Fortitudo.
Le partite perfette non esistono... basterebbe avere una giornata buona: continuiamo ad avere un sacco di difficoltà. Noi dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci, per produrre qualcosa migliorando il nostro gioco. Avevamo uno degli attacchi peggiori del girone, e stiamo lavorando su questo: con Imola abbiamo visto dei risultati. L’impegno non manca mai: ora contro Jesi dobbiamo continuare sulla strada intrapresa.
Abbiamo avuto un buon 2018, con una promozione storica e un bell’inizio di stagione: ora dobbiamo chiuderlo nel migliore dei modi."

Michele Ebeling - "Jesi è un’ottima squadra, sta facendo un buonissimo campionato. Arrivano dalla sconfitta di Cagliari, e vorranno rifarsi: noi veniamo dalla vittoria contro Imola, che ha messo fino alla nostra serie di 6 sconfitte consecutive. Dovremo sicuramente andare là "con il coltello tra i denti" per giocarcela fino alla fine, e restare sempre in partita: il loro è un campo molto caldo."

Ancora indisponibile Pasqualin (ancora in terapia per i dolori muscolari, per la quale la data di recupero non è ancora stimabile), White sta recuperando e sarà della partita. Previsto un pullman di tifosi centesi al seguito della squadra.

Media - Diretta del match su LNP TV pass (abbonamento streaming), radiocronaca web di Radio 4zero3 su www.ledodiciporte.it e copertura su tutti i canali social della Benedetto XIV (facebook, instagram, twitter).

( Foto Fabio Pozzati/ebasket.it )

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI