Openjobmetis Varese – Happy Casa Brindisi (ore 17.30, Eurosport Player)

PRECEDENTI: sono 20 le gare disputate tra i due club, con il totale che sorride ai lombardi con 11 vittorie contro le 9 dei pugliesi. Nelle gare giocate a Varese solo due le vittorie per la New Basket Brindisi, l’ultima nella stagione 2014/15: Openjobmetis Varese - Enel Brindisi 82-93. Negli ultimi nove incontri tra le due squadre, si è assistito a soli successi interni: 5 disputati a Varese e 4 a Brindisi. La squadra pugliese dovrà fare a meno anche di Derek Willis, che ha accusato una forma di lombalgia nella gara contro Reggio Emilia; seguiranno esami strumentali e controlli periodici per valutarne l’entità e l’effettivo reintegro in squadra.

ALLENATORI: nessun precedente in Serie A UnipolSai tra Frank Vitucci e Massimo Bulleri. Il coach di Brindisi ha un record contro Varese di 12 vinte su 24 gare, Bulleri alla prima contro Brindisi.

DICHIARAZIONI: ecco le parole del coach di Varese, Massimo Bulleri:

“Dopo quasi un mese, finalmente ieri e oggi abbiamo avuto la possibilità di allenarci al completo, con tutti e dieci i ragazzi. Di questo sono soddisfatto e contento; da oggi ricominciamo ufficialmente il discorso lasciato in sospeso ad inizio anno solare. Domani contro la Happy Casa avremo quindi a disposizione tutti gli effettivi; il loro utilizzo lo valuteremo in base all'andamento della gara. Tra questi non ci sarà sicuramente John Egbunu; per lui non ci sono stati i tempi tecnici per poterlo tesserare. Brindisi non è più una sorpresa; sono anni che è ai piani alti della classifica e viene da due finali di Coppa Italia consecutive. Si può dire senza dubbio che sia una realtà importante della nostra pallacanestro. Con Vitucci ho un rapporto ottimo; ho avuto la fortuna di lavorare con lui in due epoche diverse a Treviso ed è una persona solare e socievole. Rivederlo domani sarà solo un piacere”.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92