Presentata ieri la maglia ufficiale, la Virtus scende in campo questa sera per il primo appuntamento davanti al suo pubblico. Si tratta del Memorial Porelli, giunto alla terza edizione. Si gioca alle 20.30 alla Unipol Arena e l’ingresso sarà gratuito per gli abbonati bianconeri, che potranno anche ritirare la tessera stagionale presso le biglietterie.

L’avversario delle Vu Nere sarà la Vanoli Cremona, che ha già incontrato e battuto due volte i bianconeri in questo precampionato. La squadra di Pancotto dovrebbe essere ancora priva di Luca Vitali (infortunato) e di Marco Cusin, appena rientrato dalla Nazionale, mentre Giorgio Valli dovrebbe recuperare Allan Ray e quindi avere a disposizione tutti gli effettivi tranne Gino Cuccarolo, che si spera di recuperare per inizio campionato.

E proprio il coach bianconero ha fatto il punto della situazione, sentito da Luca Muleo per Stadio: Squadra in crescita? Pittman è un giocatore ingombrante, in tutti i sensi. Lo dico in senso assolutamente positivo, però sta a noi inserirlo al meglio. La sua presenza può giovare a tanti. Mazzola MVP a Lucca? E’ sicuramente uno di quelli che beneficia di più dell’arrivo di Dexter, ma voglio tanti MVP diversi durante la stagione.
Come sarà la squadra? Sicuramente presenteremo questa novità del gioco interno, poi speriamo di conservare le qualità ci hanno fatto apprezzare lo scorso anno. Partiamo sapendo di aver fatto un miracolo e speriamo di ripeterlo, consapevoli che non sarà facile perchè il livello si è alzato.

Queste invece le parole del consigliere delegato Sandro Crovetti, sempre a Stadio: Sarà una serata speciale, dedicata soprattutto agli abbonati. Ci attendiamo tanto calore, ma in particolare ci servirà il 4 ottobre contro Venezia. Per noi questa è l’occasione di entrare finalmente nel palazzo di casa e presentarci al nostro pubblico. Siamo nella tabella di marcia, però non pronti al 100%. Lo saremo per il debutto, ma solo verso metà novembre si capirà quale potrà essere la nostra dimensione.
GRASSANI: LA FIP CI HA LASCIATI SOLI, MA SIAMO FIDUCIOSI
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE