Oggi a Roma è il programma il Consiglio Federale, che definirà le "regole di ingaggio" per la prossima stagione. Secondo La Prealpina, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto al 2020/21, coi parametri Comtec che dovrebbero rimanere più o meno inalterati.
Il Consiglio sarà anche chiamato ad approvare il Manuale per le licenze nazionali preparato dalla Legabasket, che oltre ai parametri economici stabilisce la presenza obbligatoria di figure dirigenziali e professionali, nonchè di obblighi giovanili, per tutte le società.
Per il momento non sono attese novità sul format del campionato. In sostanza, il blocco delle retrocessioni - come già annunciato dal presidente Petrucci - non ci sarà. Cantù resta retrocessa, poi si vedrà in estate, anche se è probabile che la cosa vada per le lunghe. Ma a oggi il campionato 2021-22 è a 16 squadre. Il desiderio della Federazione è quello di evitare assolutamente altri "casi Roma", e per questo i bilanci delle società saranno verificati ad advisor esterno prima dell'ammissione ai campionati.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92