LA.CO. OZZANO – DESPAR 4 TORRI FERRARA 56 – 70
Parziali: 11-18; 23-34;40-57
OZZANO: Saccardin, Pasquali 7, Verardi 6, Mini 2, Rossi 5, Lalanne 3, Carretti 13, Guazzaloca 5, Ballestri ne, Ballestri 6, Gianasi 9 – All. Grandi
FERRARA: Chiusolo 10, Bergamin ne, Fenati ne, Brandani 8, Govi 2, Parmeggiani 6, Lugli 7, Martini, Pasquini 8, Magni, Agusto 21, Albertini 8 – All.Cavicchioli
Arbitri: Restuccia- Albertazzi

Niente terza vittoria consecutiva per i NewFlying Balls. La striscia positiva di risultati della La.Co. infatti si ferma a due, interrotta da un’arrembante 4 Torri che sfrutta tutta la propria fisicità e intensità difensiva per bloccare l’attacco ozzanese, relegato ad appena 56 punti segnati, il minimo stagionale per i biancorossi.

56 a 70 il finale, in una partita rimasta in equilibrio solo i primi tre minuti di gioco (9-8) prima che i canestri di capitan Agusto portino al parziale che vale il vantaggio e la fuga: 11 a 18 alla prima sirena, 23 a 34 all’intervallo lungo, con Albertini in casa Despar mattatore nel secondo periodo con 8 punti consecutivi realizzati che bloccano ogni tentativo di rimonta ozzanese. Nel terzo quarto si fermano per guai muscolari Rossi e Gianasi, l’attacco La.Co. litiga troppo con il ferro (appena il 16% al tiro dalla lunga distanza, 30% al tiro complessivamente), Ferrara continua ad incrementare la fuga, trascinata da Agusto e Chiusolo. Gli ospiti toccano in apertura dell’ultima frazione il massimo vantaggio (42-68 al minuto 33), negli ultimi 7 minuti realizzano appena due punti permettendo ad Ozzano di contenere i danni fino al -14 finale.

Sarà una settimana difficile per coach Grandi, il quale dovrà fare i conti con un roster ridotto, con la speranza che dall’infermeria arrivino buone notizie. Per fortuna il calendario è benevolo, in quanto prevede il turno di riposo proprio nella prossima settimana. I Flying saranno torneranno in campo a Scandiano per la FInal 4 del Trofeo Ferrari il 5 Marzo; per quanto riguarda il campionato invece bisognerà aspettare sabato 12 Marzo quando le Palle Volanti faranno visita al Pontevecchio.

"PER NON DIMENTICARE": IN CAMPO CON LA STORIA.
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE