OZZANO-IMOLA, E' ANCORA DERBY; GRANDI: "PRONTI A COMBATTERE"


Vigilia di derby, vigilia di big match, vigilia di semifinale play-off. Sabato alle 21:00 scatterà la semifinale fra New Flying Balls Ozzano e Virtus Spes Vis Imola; due squadre, due società, due vere corazzate pronte a scrivere un'altra pagina di questa infinita storia fra uno dei più sentiti derby emiliano-romagnoli della palla a spicchi.

Imola e Ozzano si sono già affrontate tre volte in questa stagione fra campionato e coppa. Il computo al momento dice 2 a 1 per i Flying Balls, ma come sappiamo i play-off sono tutt'altra cosa, tutt'un altro modo. I match che contano sono infatti quelli che devono ancora venire, e entrambe le realtà sono ormai pronte e preparate per tirare fuori il massimo dal proprio cilindro.

"Imola non ha bisogno di tante presentazioni" - sentenzia coach Grandi; "Loro, noi e Fiorenzuola abbiamo fatto un grandissimo campionato “distruggendo” tutte le altre avversarie." Siamo due squadre con una forte identità ma con caratteristiche molto diverse: andrà in finale chi riuscirà ad imporre il proprio gioco e a sfruttare al meglio le proprie qualità."

La.Co. e Virtus sono anche le due squadre con più seguito di pubblico di tutta la categoria, e per questo si preannuncia una serie con gli spalti tutti esauriti, un tifo caldo, sia al PalaGira sabato, sia al PalaRuggi giovedì sera.

"Sarà una serie avvincente, appassionante e noi ce la vogliamo godere" - afferma l'allenatore biancorosso - "Siamo pronti a combattere con tutte le nostre armi a disposizione, uno fianco all’altro. Vogliamo emozionarci e vogliamo regalare emozioni ai tanti tifosi che ci verranno a sostenere."

Parola al campo, dunque, perché Ozzano ed Imola sono alla resa dei conti. Sabato alle 21:00 verrà issata la palla a due di gara 1 presso il Palasport di Viale 2 Giugno. Giovedì prossimo 10 Maggio si replica, questa volta in terra romagnola e alle 20:30; l'eventuale gara 3 infine sarà in programma sabato 12 alle 20:30 ad Ozzano.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91