Valerio Amoroso è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Ecco un estratto delle sue parole.

Domenica Montegranaro può fare un favore alla Fortitudo, battendo Trieste. Prima che agli altri il favore lo dobbiamo fare a noi stessi, perchè se noi non vinciamo corriamo il rischio di scendere al quinto posto.
Tornare a Bologna con Pozzecco? La stagione deve ancora finire e certi discorsi sono prematuri. E' chiaro che sarebbe un sogno ritornare in Fortitudo.
Io ci ho giocato contro al suo esordio sulla panchina della Effe e penso che sia il coach giusto per quel gruppo. A mio parere non era una squadra adatta per i metodi di Boniciolli, mentre Gianmarco trovandosi davanti giocatori esperti ha più tempo per entrare nel dettagli.
L'Aquila è entrata nel cuore? Vorrei sapere se c'è qualcuno a cui non è entrata. Il clima creato dai tifosi fortitudini è magico ed è impossibile non esserne conquistati. Ne sono rimasti affascinati giocatori molto più importanti di me e tutte le volte che ritorno il mio rammarico è quello di non essere riuscito a regalare a questo pubblico fantastico la promozione in serie A due anni fa.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91