(foto Virtus Pallacanestro)
(foto Virtus Pallacanestro)

"Abbiamo tanto su cui lavorare", ha detto Luca Banchi dopo Lione. La sconfitta a casa di una delle squadre più deboli dell'Eurolega (sulla carta almeno) oltretutto priva del playmaker titolare ha messo in luce i tanti problemi di questo inizio di stagione bianconero. In particolare i problemi difensivi - soprattutto quando Zizic è in campo - e il fatto che alcuni giocatori (soprattutto la stella Clyburn, ma anche Hackett) stiano dando poco o nulla. In attesa di capire se dalla proprietà arriverà il via libera economico per andare sul mercato, cosa che appare sempre più necessaria, coach Banchi e il gruppo devono lavorare, ma devono farlo giocando, perchè il calendario non dà tregua. Già la prossima settimana la Virtus avrà un doppio turno di Eurolega piuttosto impegnativo: Zalgiris in casa e Monaco in trasferta.
E questa sera si gioca a Venezia, contro una Reyer in enorme difficoltà. Gli orogranata finora hanno vinto una sola partita tra campionato e coppa e avranno 4 assenze. Mancano Ennis, Parks, Tessitori e Munford (che si dovrà operare), e il sostituto di quest'ultimo, l'ex milanese McGruder, bloccato in Florida dall'uragano Milton.
In queste condizioni, i bianconeri sono assolutamente chiamati a vincere, anche se la squadra di coach Spahija farà di tutto per cercare la prima vittoria in campionato davanti al proprio pubblico.
Banchi sicuramente farà turnover: torneranno nei 12 Akele e Visconti, e si vedrà chi farà loro posto. Di sicuro, è facile prevedere minuti per Rajyon Tucker, ex di serata, che a Lione non è stato impiegato.

Si gioca alle 20, diretta DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Oggi Virtussini siamo noi su Revolution media
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia