BSL, VITTORIA CONTRO IL CVD
BSL San Lazzaro - CVD Basket Club 81-76
BSL: Salvardi 5, Cempini 12, Tugnoli 10, Governatori 2, Verardi 18, Stojkov 14, Fabbri 11, Torriglia, Grazzi 1, Naldi 2, Betti Marco. 6, All.re Baiocchi, Ass.ti Magli, Tomaselli.
CVD Casalecchio: Baccilieri 7, Dawson 17, Paratore 13, Ferraro, Rosa 3, Corradini 5, Taddei 2, Cavallari 2, Fuzzi 2, Bertuzzi 12, Lelli 13. All. Gatti
Parziali: 25-23; 51-44; 66-58; 81-76
La BSL San Lazzaro Mister Tigella spezza la maledizione che la vedeva sconfitta da tre partite e ritrova la via della vittoria battendo 81-76 il CVD Casalecchio. La vittoria è maturata grazie alla grande prestazione offensiva dei biancoverdi che hanno snocciolato un’ottima pallacanestro, trovando buoni tiri e facendosi trascinare dalle giocate di capitan Filippo Verardi e Stevan Stojkov. Anche la difesa, soprattutto nel secondo tempo in cui ha concesso soltanto 33 punti agli ospiti, merita però una menzione d’onore così come Manuel Naldi che ha giocato una gara di grande solidità e grinta in fase difensiva. Dall’altra parte invece non sono bastate le prove generose di Dawson (17 punti) e degli ex biancoverdi Filippo Paratore e Jacopo Bertuzzi.
Dopo un avvio equilibrato, il CVD ha provato a scavare il break con Bertuzzi, Rosa e paratore (10-17), ma la BSL è stata subito brava a rintuzzare l’allungo con Verardi, Tugnoli, Fabbri e Sjokov che hanno firmato il 15-6 del sorpasso a fine primo quarto (25-23). Preludio all’allungo Mister Tigella, arrivato quando sono ulteriormente saliti di colpi Fabbri e Salvardi che hanno iniziato lo show dall’arco della BSL che in un amen è volata a +9 (37-28). Baccilieri ha cercato di aggiustare le cose per il CVD che si è spinto fino al -3 (39-36), prima di scivolare di nuovo a -7 sotto i colpi dalla lunga di Stojkov (51-44). Da quel momento e per tutto il secondo tempo è partito l’inseguimento della formazione ospite che, aiutata da Lelli e Dawson ha provato più volte a riavvicinarsi senza mai riuscire a dare il colpo di reni vincente: i guizzi finali di Betti, Stojkov e Verardi hanno infatti permesso alla BSL di mettere le mani sulla vittoria.