Cento multata per offese verso un proprio tesserato, Carlos Delfino
Sarà stato il primo caso in assoluto o forse no, ma la cosa è stata notata. Nei più recenti provvedimenti disciplinari per la A2, infatti, si legge questo:
BANCA SELLA HOLDING CENTO. Ammenda di Euro 1.667,00 per offese collettive, al termine della gara, nei confronti di un proprio tesserato [art. 27,4bc RG, art. 28,3 RG, rec. art. 24,4 RG].
Caso anomalo di offese verso un proprio tesserato, in questo caso Carlos Delfino, che proprio a Cento ha casa: la tifoseria lo accusa di essere fermo da più di un mese dopo un viaggio in Argentina per festeggiare il ventennale dall'oro olimpico di Atene. Viaggio, però, autorizzato dalla società: “Eravamo al corrente - dice il gm Renato Nicolai al Corriere di Bologna - perchè era un impegno preso da tempo. Con Cividale sapevamo che non avrebbe giocato, ma lo abbiamo mandato a referto per farlo stare vicino alla squadra anche perchè è il capitano. E il battibecco è stato subito ricomposto”.
A Cento valuteranno se fare ricorso o no. Per la cronaca, la Benedetto contro Cividale ha perso male, 62-79, ma al riposo erano già 28 punti di scarto.
Ammenda di Euro 1.667,00 per offese collettive, al termine della gara, nei confronti di un proprio tesserato [art. 27,4bc RG, art. 28,3 RG, rec. art. 24,4 RG].. RG, rec. art. 24,4 RG].