Dopo mesi di mercato sì / mercato no, la Virtus finalmente ha agito, e si è portata a casa Jamil Wilson. Il campo dirà se si tratta di una mossa tardiva o no, di sicuro sulla carta il giocatore è buono, eccelle in particolare nel tiro da tre e in difesa, e rende soprattutto se schierato da ala forte. E dato che ha giocato fino a pochi giorni fa in G-League, dovrebbe essere fisicamente già pronto. Considerato infine che domenica mancheranno ancora Alessandro Gentile e Michael Umeh, l’innesto arriva in un momento chiave della stagione.
La sconfitta di domenica ha infatti complicato le cose per la qualificazione playoff, ma i giochi sono ancora aperti, e i bianconeri hanno il destino delle loro mani. Il primo passo da fare è vincere a Pistoia, e non sarà facile.
La squadra di coach Esposito non ha più nulla da chiedere al campionato, dato che è matematicamente salva da una settimana e parimenti matematicamente esclusa dalla lotta playoff. Questo però non significa nulla, perché i toscani ci terranno a far bene davanti al proprio pubblico, e giocheranno con la testa leggera, non avendo assolutamente nulla da perdere. Partita da prendere con le molle, quindi, ma questo in casa Virtus lo sanno tutti. Le Vu Nere in ogni caso partono favorite per talento, motivazioni e profondità di roster.

Si gioca domenica alle 18, con diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.




2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91