Flats Service Fortitudo Bologna - HDL Nardo', cronaca

Flats Service Fortitudo Bologna – HDL Nardo’ 87-77
Un po’ come successo l’altro giorno, contro Milano: si fatica, spesso si prende canestro, ma nel momento necessario la squadra fa quadrato e porta a casa una vittoria che sarà stata contro la penultima in classifica, ma non è stata per niente banale. Con 18 assist di Fantinelli (record societario, personale e di categoria) a far da ciliegina sulla torta.
Cronaca
Buon compleanno alla Fossa e coreografia per il compleanno numero 55, e poi inizio dove segnano un po’ tutti: inizia Nardò sparando di tutto da fuori, risponde la Fortitudo con maggiore giro di palla, buone risposte da Mian e Gabriel, e con un po’ di nervosismo collettivo (Caja risparmato di un tecnico, Mecacci a lamentarsi per la non ostensione della T per il collega), 24-23 Fortitudo al 10’.
Rimane l’equilibrio, con Nardo’ che gioca a viso aperto e la Fortitudo che deve stare molto attenta ad evitare il sorpasso più o meno ad ogni azione. Non è la difesa dei giorni migliori, ma con buoni ribaltamenti di palla un esterno libero per il ciuf lo si trova quasi sempre, e ci sarebbe un effimero +6 (38-32) che dura poco, aggiornato al 44-42 del 20’ grazie ad un coast to coast di Fantinelli al gong.
14 filati di Stewart fanno capire che non sarà una passeggiata, ricacciando Bologna a -4 e necessitando di nuove direttive per cercare di limitare le altrui razzie. Diventano poi 19, ma almeno si ribatte sempre, e si resta in parità. Fantinelli smazzola assist a compagni non sempre di gran dinamismo, e si ringrazia una sua atroce tabellata da 3 allo scadere per limitare i danni, e 69-68 esterno al 30’.
Come già in altre occasioni Gabriel si sveglia al momento giusto, ma si deve ancora lottare. Poi è normale che Stewart torni umano, e Nardò si trovi senza avere altre particolari frecce da mettere nel proprio arco. Si fa il conto degli assist di Fantinelli, ma la si chiude senza particolari necessità di patemi.