ANDREA COSTA IMOLAMENS SANA BASKET 1871 SIENA
Dove: PalaRuggi, Imola (Bo)
Quando: mercoledì 4 maggio, 21.00
Arbitri: Boninsegna, Radaelli, Pierantozzi
Serie: 1-0 Imola
In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/04/29/andrea-costa-imola-vs-mens-sana-basket-1871-siena-2/?lang=it

QUI IMOLA
Lorenzo Dalmonte (Assistente Allenatore) - “Siamo molto contenti del risultato di gara uno, per il bell’impatto avuto con la serie davanti al nostro pubblico. Allo stesso tempo nei playoff bisogna essere bravi e concentrati nell’azzerare subito e iniziare a lavorare per gara due, che è già a poche ore di distanza. Come prevedibile si è dimostrata una sfida tra due squadre atletiche e fisiche che mettono molta energia sul parquet, e vedremo questo che tipo di effetto avrà andando avanti con le partite così ravvicinate. Faremo di tutto per provare ad andare a Siena sul due a zero ma siamo consapevoli che ogni partita è una battaglia e la serie potrebbe essere ancora molto lunga”.
Note – Ancora fermo Jacopo Preti, alle prese con una distorsione alla caviglia destra nell’ultimo allenamento prima di gara 1; si lavora per ritrovarlo in gara 3.
Media – Diretta radiofonica sulla web radio del Progetto Imola Basket (player su www.progettoimolabasket.it). La partita sarà in diretta sulla piattaforma streaming LNP Tv. L’emittente televisiva DI.TV (canali 90 e 17 del digitale terrestre  in Emilia-Romagna, nella provincia di Pesaro e Urbino, e in parte del Veneto) trasmetterà la differita dell’incontro giovedì alle 22 ed in replica il giorno seguente.

QUI SIENA
Alessandro Ramagli (allenatore) -
“Abbiamo giocato una partita dura, energica in cui entrambe le due squadre hanno usato le loro armi. Imola ha avuto, spalmata nei 40 minuti, più energia di noi. Ma abbiamo avuto la risposta che volevamo avere, ovvero che siamo nella serie. Ci siamo emotivamente, mentalmente e fisicamente. La partita ci ha dato risposte positive da questo punto di vista. Ora dovremo recuperare le energie e fare gli aggiustamenti indispensabili, seguendo linee anche diverse per giocare e presentarsi a gara due. Volevamo dimostrare di essere dentro la serie, di essere competitivi, ed alla fine la partita ha detto questo. Dovremo lavorare nella metà campo offensiva più che difensiva e fare degli aggiustamenti indispensabili, come è normale che sia in una serie playoff dove si gioca ogni 48 ore”.
Alex Ranuzzi (capitano) - “È stata una partita molto fisica e nervosa come sono  le gare 1 dei playoff. Ci è mancato poco per portarla a casa. Il bello dei playoff è che finita una partita ce n’è subito un’altra ed abbiamo subito l’occasione per  fare aggiustamenti ed essere pronti per la partita dopo. Dovremo essere più fluidi in attacco, perché la difesa di Imola ci ha rotto molti equilibri,e tenere la stessa intensità difensiva che abbiamo mostrato in gara 1”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.
QUESTA SERA SPORT CLUB CON MARCO BONAMICO PER SEGUIRE LA PARTITA DECISIVA VIRTUS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE