Archiviata la pesante sconfitta di Belgrado, la Virtus si rituffa nel campionato, ed è attesa da una trasferta non facile a Roma.

La squadra di Piero Bucchi - rispetto all’andata - avrà entrambe le sue prime punte, Jerome Dyson e Davon Jefferson, che in due producono quasi 30 punti sui 76 segnati di media dalla squadra. Il pivot ex Cantù è rientrato solo ieri, con vari giorni di ritardo rispetto a quanto previsto, ma domenica sarà regolarmente in campo. Inoltre, la Virtus capitolina dovrebbe far esordire il veterano James White (visto l’anno scorso a Cento in A2) al posto del tagliato Moore. In ogni caso, i neopromossi capitoli - che arrivano dal turno di riposo - hanno fatto un girone di andata di tutta tranquillità, con 7 vittorie e 9 sconfitte.

Da parte bianconera, ci si aspetta ovviamente una reazione dopo la sconfitta in Eurocup. La Virtus bolognese ha un roster più profondo e più talentuoso degli avversari, ma è anche vero che giocare ogni tre giorni, e soprattutto passare di trasferta in trasferta, non è mai facile. La stagione però è entrata nel vivo, e d’ora in poi gli impegni saranno davvero fitti. Quindi bisogna semplicemente andare avanti, cercando di pensare una partita alla volta.

All'andata - contro una Roma priva di Dyson e Jefferson - finì 74-67, con 19 punti di Weems e 12 assist di Markovic.

Si gioca domenica alle 16.30, diretta Eurosport Player e Radio Bologna Uno.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia