In merito al provvedimento di ieri del Prefetto di Brescia, queste le dichiarazioni del Direttore Generale della Fortitudo Christian Pavani, riportate da Damiano Montanari su Stadio.

Mi sembra una vicenda incredibile. Non capisco perché nessuno ci abbia detto niente prima. Abbiamo ricevuto la notizia in tarda serata due giorni prima di gara1 della finale playoff. Sono amareggiato.
Anche perchè Brescia e Fortitudo si sono già affrontate in regular season? E nell'occasione non c'è stato alcun probleme.
Premesso che una finale giocata senza i nostri e i loro tifosi sarà una finale a metà, in cui a perdere sarà lo spettacolo, cercheremo di capire meglio la situazione, chiedendo ulteriori spiegazioni per capire se potremo fare qualcosa.
Siamo disposti a metterci la faccia e a prenderci la responsabilità di portare i nostri tifosi, garantendo per il loro comportamento all'interno dell'impianto. Vogliamo dimostrare che quello della Fortitudo è un pubblico civile. Non possiamo lasciare da sola la squadra nel momento più importante del campionato.

DIVIETO DI TRASFERTA A MONTICHIARI PER I RESIDENTI IN EMILIA ROMAGNA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE