VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 7 - Ultimo quarto di enorme sostanza, con punti preziosi e difesa. Anche 2 assist.
Belinelli voto 9 - Partita eccellente. Parte forte, finisce fortissimo caricandosi la squadra sulle spalle nell’ultimo quarto e difendendo forte. 14 punti, 3 recuperi e la schiacciata che è il punto esclamativo sulla vittoria. Il suo talento e la sua esperienza sono venuti fuori nel momento giusto.
Pajola voto 6.5 - Difende e gestisce la squadra, senza tirare praticamente mai. 3 assist e grinta.
Hervey voto 6 - Buone cose nel terzo quarto, poi qualche distrazione di troppo.
Jaiteh voto 6.5 - Buona prova offensiva e a rimbalzo (6+6) ma dietro soffre parecchio Rivero e finisce fuori per falli con appena 18’ giocati.
Shengelia voto 8.5 - Impatto notevole in missione speciale su Dubljevic, che fa impazzire in attacco e in difesa, togliendolo totalmente dalla partita. In più 15 punti e 3 assist, di cui uno sotto le gambe del difensore per la giocata che chiude la partita.
Hackett voto 7.5 - Mr. utilità, come sempre. Difesa eccellente, due triple in momenti chiave e uno sfondamento preso che vale tantissimo. Anche 5 rimbalzi, per gradire.
Sampson voto 8 - Gran partita, anche senza il canestro incredibile a fine terzo quarto, arrivato fuori tempo massimo. 10 punti preziosissimi, e difesa di grande livello contro i migliori lunghi in circolazione. Anche 3 stoppate, è migliorato a livelli incredibili.
Weems voto 7 - Parte forte in attacco, poi si dedica alla difesa e ai rimbalzi. Nei momenti migliori della squadra, lui c’è sempre.
Teodosic voto 7.5 - Parte con 4 assist in 4’, prima di due falli precoci. Poi c’è bisogno dei suoi punti, e segna. Bravo anche a procurarsi falli quando serve, e a lucrare dalla lunetta. Fa quello che serve.

Scariolo - Abbiamo fatto un buon lavoro, controllando la partita. Ci sono stati momenti difficili, ma siamo stati bravi a contenere il loro rientro. Sottolineo il grande lavoro di Shengelia su Dubljevic. Ci siamo passati bene la palla e abbiamo avuto un buon contributo da parte di tutti. Siamo sempre stati avanti nel punteggio durante la partita, ma non ho mai avuto la sensazione che la partita fosse vinta. Loro sono una squadra molto forte, che combatte, soprattutto per questo fantastico pubblico. Siamo felici per i nostri tifosi arrivati fin qui. Siamo soddisfatti, ma il lavoro non è finito. Abbiamo giocato un'ottima partita ma non abbiamo ancora fatto nulla. Sarà una finale, non esiste il vantaggio del fattore campo - anche se siamo felici di giocare davanti al nostro pubblico - sarà una battaglia tra cani, non ci sono favorite. Dovremo essere totalmente dentro la partita.
E' chiaro che dopo la coppa Italia abbiamo dato una sterzata decisa, ma non sei mai dove vuoi essere. C'è sempre da migliorare e da crescere. Credo però che una certa quadratura la stiamo trovando, così come lo spirito di squadra. Dobbiamo cercare di essere capaci di continuare fino a fine stagione.


Shengelia - Abbiamo contenuto, abbiamo tenuto il vantaggio quando loro sono rientrato. Siamo una squadra di grande esperienza, ne manca ancora una. Restiamo concentrati, vogliamo vincere la coppa davanti al nostro pubblico.

Penarroya - Congratulazioni alla Virtus, hanno giocato meglio. Abbiamo migliorato la difesa nel secondo tempo, ma non siamo cresciuti abbastanza in attacco. Ansia? E' possibile, abbiamo preso anche dei buoni tiri ma non sono entrati.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
LE SQUADRE PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A E NBA