Virtus Pallacanestro Bologna - Baskonia Vitoria, pagelle e interviste
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier voto 7.5 – Inizia fortissimo, 9 nel primo quarto, e continua con grande solidità. 7 rimbalzi, e la tripla che poteva chiudere la partita, prima dell’errore sull’ultima azione che regala a Forrest i liberi del potenziale pareggio.
Belinelli voto 5.5 – Il tiro da tre non gli entra, piazza un paio di canestri da due.
Pajola voto 7 – Trentaquattro minuti in campo, a volte va un po’ fuori giri (5 perse) ma in generale gestisce bene. 7 assist, grande difesa e anche un paio di canestri importanti.
Hackett voto 5.5 – Parte con due falli in un minuto, poi appare sempre in difficoltà. Mette però una tripla importante nell’ultimo quarto, in un momento difficile per i suoi.
Grazulis voto 7 – Partita molto solida, se la cava bene contro un lungo vero come Hall. Nel finale l’antisportivo che gli viene fischiato – abbastanza misterioso – poteva però costare caro.
Morgan voto 7.5 – Appena capisce che non deve tirare da tre (1/8) ma andare dentro inizia a segnare e non si ferma più. Forse il più continuo, anche 5 assist.
Polonara voto 7 – Alterna momenti di onnipotenza, soprattutto nel secondo quarto, ad altri in cui arrivano errori e ingenuità difensive. In generale però il bilancio è più che positivo. 2 recuperi, canestri pesanti, tanta grinta che contribuisce in maniera essenziale alla vittoria.
Diouf voto 6.5 – Presenza soprattutto difensiva, con stoppate e recuperi. E vince la palla a due finale.
Akele voto 6 – Minuti di buona presenza difensiva.
Visconti voto NG – Esordio in Eurolega sfortunato: in soli 7 secondi subisce una tripla in faccia.
Sala stampa, a cura di Marco Bogoni
Le parole di Dusko Ivanovic – “Buona partita contro un avversario molto forte come il Baskonia che anche stasera ha dimostrato il proprio valore. Sono molto molto contento perché i miei giocatori hanno dato veramente tutto per portare a casa la vittoria, ci sono state delle palle perse, dei tiri sbagliati, ma hanno voluto fortemente questa vittoria e bisogna festeggiare per questo”.
Le parole di Pablo Laso - La partita si è decisa nel terzo quando la Virtus ha fatto quel parziale portandosi avanti di svariate lunghezze mentre noi abbiamo perso troppi palloni. Poi siamo stati bravi a recuperare, ma alla fine la Virtus ha meritato la vittoria.
Il video, grazie a Sportpress.