L'epilogo del Campionato di Serie A2 si consumerà sabato 9 maggio al "Palaferrari " di Castel San Pietro Terme con lo spareggio per la promozione in A1 tra Magika Pallacanestro e Geas Basket.

Di fronte, in una partita senza ritorno, la matricola Magika Pallacanestro-Alfagomma di Castel San Pietro Terme contro una delle squadre più blasonate e titolate d' Italia: la Paddy Power Geas Sesto San Giovanni . Difficile fare una previsione su una gara che entrambe le squadre vogliono vincere per conquistare la promozione in A1 che entrambe meriterebbero .

Il "Palaferrari", per una sera, non basterà ad accogliere tutti i tifosi ( tanti di sponda Geas) e gli appassionati che saranno sugli spalti ad incitare le proprie beniamine, e soprattutto i tifosi della Magika, straordinari nella trasferta di Sesto, ci saranno tutti a spingere in alto le "maghette" di coach Seletti.

In palestra le ragazze lavorano di buona lena per farsi trovare pronte sapendo bene che solo con una prestazione "super" si potrà contendere la vittoria ad una squadra che dopo la sconfitta casalinga in gara 2 sarà ancora più pericolosa e temibile, mentre l'ambiente si prepara per organizzare al meglio una serata di sport che rimarrà nella storia della Magika e della città di Castel San Pietro Terme.

L'amico giornalista Luca Maggitti di Roseto fotografava cosi le ragazze della Magika alla vigilia delle Finali Nazionali :

Tifo Magika, perché le fattucchiere con la kappa erano come la gramigna. Tu incendiavi il campo, passavi il diserbante ma loro niente... rialzavano la testa sempre e comunque. Non invincibili, ma invitte, nel 2013 finirono al terzo posto, nel 2014 seconde .

Tifo Magika perché da bambino tenevo per gli indiani, anche se vincevano (quasi) sempre i cowboy.

Tifo Magika perché non mi ricordo chi vinse la maratona delle Olimpiadi di Londra 1908, ma mi ricordo dello stoico avanzare di Dorando Pietri.

Tifo Magika perché applaudivo Michel Platini, ma avrei stretto la mano a Massimo Bonini.

Tiferò Magika, perché la corrida non è noiosa solo quando vince il toro.

La t-shirt targata "LA MIA VITA FA SCHIFO" in dotazione alla Magika Pallacanestro è l'essenza stessa della Magika: una squadra spiazzante, che sa ridere dei propri difetti e fare le cose sul serio, senza prendersi mai troppo sul serio


"Le due squadre si conoscono molto bene- dichiara coach Seletti- e questa sarà la quarta volta che ci incontriamo, sappiamo e ben conosciamo la forza e la qualità dell'avversario. Dobbiamo migliorare soprattutto a rimbalzo ma in particolare avere l'atteggiamento giusto fin dal primo minuto."

BASKET CITY AL MARE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE