LA PRIMA NOVITA’… LORENZO SANTI!
Dalle conferme (la quasi totalità) alle novità dello Staff Tecnico di INVICTUS Camp 2018, che per quanto riguarda i ruoli "interni"prevederà pochi ma validissimi innesti: il primo è Lorenzo Santi, per tutti più comunemente "Flash", nato a Bologna il 10 ottobre 1986. Era uno dei candidati ad entrare già nell'estate 2015, ma il corso nazionale allenatori ci ha costretti ad attendere... Adesso però la tessera è presa, ed è scattata immediatamente la convocazione!
Ha cominciato ad allenare a 21 anni in S.G. Fortitudo, restandovi sette anni, gli ultimi tre nel ruolo di Responsabile del Settore Giovanile. Quindi il trasferimento a Ferrara con il duplice ruolo di assistente in prima squadra della Pallacanestro Ferrara e capo allenatore nel settore giovanile della Vis 2008. Ora, al termine di un triennio che lo ha visto guidare nella stagione in corsa gli Under 16 Eccellenza con ottimi risultati, è finalmente arrivato il momento di inserirlo nel nostro staff.
Con un piccolo, ma significativo aneddoto: durante la prima riunione organizzativa, Marco Sanguettoli avendo già i ruoli di Capo Allenatore pieni, non sapeva come inserire "Flash",che a suo dire meritava il medesimo ruolo... Quando gli abbiamo poi prospettato la situazione, è stato lui stesso a risolvere ogni problema, rispondendo che entrare a far parte dello Staff Tecnico valeva ben più del ruolo che avrebbe ricoperto... La risposta migliore, per noi.