Il DS della Fortitudo Davide Lamma è stato intervistato da Luca Bortolotti su Repubblica.
Ecco un estratto delle sue parole:

Sull’invidia per chi ha giocato il derby: Il derby è l'unica partita in cui provo un'inviida furibonda per i giocatori, non mi vergogno a dirlo. Tante cose vengono condensate in questa partita e io invidio chi può giocarla. E' un evento che mostra il grande privilegio di chi fa basket per lavoro e ha la fortuna di farlo a Bologna.

Sul cosa lascia la vittoria alla Fortitudo. L'idea che, di fronte a una partita importante, di altissima componente emotiva, abbiamo giocato una gara solida, matura, contro una squadra che è stata in testa al girone tutto l'anno e con giocatori esperti che l'hanno tenuta viva in momenti in cui altri avrebbero preso un'imbarcata. Questo derby ci dice che siamo cresciuti molto rispetto all'andata, ma anche a due mesi fa. Sarà un'ottima immagine per presentarci ai playoff.
Il derby sta al di fuori di tutto come pathos, è un partita stupenda da vedere e da giocare, ma se abbia strascichi non lo so, lo si scopre solo dopo. Possiamo solo dire che noi all'appuntamento siamo arrivati pronti. Era un pre-esame, ora arrivano gli esami di maturità veri. E saranno tanti.


Sulla trattativa per Cinciarini in più? Vediamo, con Caserta salva si può andare avanti. Ma è fatta solo quando c'è una firma.

SERIE A2, LE IPOTESI DI PARITA' PER VIRTUS E FORTITUDO
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91